Woody Allen, Benigni – L’avvistamento di Roberto Benigni e Woody Allen a Piazza del Popolo a Roma è la certificazione che il comico toscano parteciperà al prossimo film di Woody Allen “Bop Decameron”. La prima scena con Benigni, girata presso il ristorante “Il Bolognese”, locale spesso frequentato da politici, ha richiamato la presenza di molti curiosi e fotografi. “Non potevo fare un film in Italia senza Benigni“, ha dichiarato lo stesso Woody Allen. Le riprese della nuova pellicola sono iniziate lo scorso 11 luglio con la presenza di Penelope Cruz.
Beneficenza – Benigni sarà protagonista di uno degli episodi principali del film. Il suo sarà un ruolo centrale all’interno della trama, per cui è possibile che la presenza del comico toscano a Roma duri ancora per qualche giorno. Nel pomeriggio di oggi poi Woody Allen ha inaugurato la rassegna “Estate 2011, è cinema per tutti” presso l’ospedale San Camillo Forlanini, trasformato per l’occasione in un cinema all’aperto. “Questa mattina ho girato a piazza Navona, poi ci siamo spostati a piazza del Popolo al Bolognese e infine all’auditorium di Renzo Piano. Sono rimasto meravigliato di questa bellissima struttura”: la struttura a cui fa riferimento Allen è appunto quella dell’ospedale romano.
Polverini – Per Allen, protagonista di un gesto di solidarietà così nobile, arrivano le parole di miele della Polverini che oltre ad elogiare il regista per la sua bravura, lo ha lodato anche per la sua semplicità e il suo garbo: “è incredibile che una persona con una fama così forte possa venire qui ad inaugurare questa rassegna. Quando glielo abbiamo proposto non avremmo mai immaginato che potesse accettare. Questo ci da ancora più forza perchè se una star come lui ha apprezzato un’iniziativa come questa significa che bisogna continuare in questa direzione“.
R. A.