Calciomercato Chievo: ufficiale Cruzado, spunta Tiribocchi per l’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:32

Calciomercato Chievo – Da ieri il Chievo ha un nuovo giocatore: si tratta del 26enne peruviano Rinaldo Cruzado, di ruolo centrocampista. Il sudamericano, reduce da un’ottima Copa America disputata con la maglia del Perù, proviene dal Juan Aurich, squadra del massimo campionato peruviano, e ha firmato un triennale con i gialloblu.
Il centrocampista indosserà la maglia numero 8 e si dice pronto a vivere la sua seconda esperienza europea dopo quella trascorsa in Svizzera al Grassoppher, durata pochi mesi.

Lavori in mediana – L’acquisto di Cruzado non preclude all’arrivo di un mediano. I due nomi che i dirigenti clivensi seguono con maggior interesse portano a Catania, dove l’obiettivo è l’argentino Pablo Ledesma (con Bentivoglio solita pedina di scambio), e a Praga, dove sulla sponda Sparta c’è nel mirino Kamil Vacek.

Nuova idea per l’attacco – In casa Chievo, il presidente Campedelli e il direttore sportivo Sartori sono sempre alla ricerca di un compagno di reparto per Pellissier. Evidentemente, Moscardelli (fresco di rinnovo) e Thereau non concedono garanzie sufficienti al tecnico Di Carlo.
Ecco, allora, che dopo le piste Caracciolo (troppo caro) e Paloschi (difficile strapparlo in prestito) spunta l’ipotesi Tiribocchi. Il centravanti dell’Atalanta lascerà, con ogni probabilità, gli orobici ed è in cerca di una sistemazione. Il Chievo si è messo sulle sue tracce, ma sono vivi gli interessi di Sampdoria e Padova. Da non escludere, inoltre, la possibilità di un’esperienza all’esterno per il “Tir”.

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!