Calciomercato Milan: Galliani tratta Kakà con Perez. Cassano via per Montolivo?

Calciomercato Milan. In questi istanti il Milan sta alzando la Supercoppa italiana, vinta in rimonta contro l’Inter nel derby in salsa cinese giocato a Pechino. Adriano Galliani però non passerà molto tempo a festeggiare, visto che ha la testa all’Italia ed alla Spagna, le nazioni dove avrebbe messo in piedi due importanti trattative per rinforzare la propria squadra. Diverse fonti vicine al club di via Turati, parlano di un incontro tra l’Ad del Milan ed il presidente del Real Madrid Florentino Perez per Kakà, e di un accordo in dirittura d’arrivo con la Fiorentina, che potrebbe portare allo scambio Cassano-Montolivo.

Kakà in prestito dal Real? – Il colpo rossonero per l’estate 2011 potrebbe essere Kakà. Diversi giornalisti parlano di un incontro tra Perez e Galliani, avvenuto nei giorni scorsi. I due avrebbero parlato del giocatore brasiliano, approdato nel club merengue due anni fa. Il Milan vorrebbe riprenderlo, ed il Real vorrebbe venderlo, visto che Kakà ha deluso le attese della squadra spagnola. I due club potrebbero accordarsi per il prestito secco, ma Galliani non vorrebbe accollarsi il pesante ingaggio di Kakà, che è di circa 10 Milioni. Nei prossimi giorni Milan e Real dovrebbero incontrarsi nuovamente, per trovare una soluzione.

Il nodo Cassano – Il Milan comunque è sempre al lavoro per acquistare quel centrocampista di qualità, che è stato richiesto espressamente da Allegri, e per risolvere la grana Cassano, che chiede più spazio per non perdere il posto in Nazionale. La dirigenza rossonera potrebbe trovare la quadra a questa intricata situazione prelevando Montolivo dalla Fiorentina, e dando in cambio Fantantonio alla squadra viola. In questo modo i rossoneri risolverebbero tutti i propri problemi, ed aiuterebbero la Viola a trovare una sistemazione al forte centrocampista nato a Caravaggio, che da mesi vive come un separato in casa nella formazione toscana.  

Simone Lo Iacono