Colombia, ricercato Jairo Castillo – L’attaccante colombiano Jairo Castillo è ricercato dalla polizia del suo Paese. Il 34enne aveva festeggiato con alcuni amici la firma del contratto con la sua nuova squadra, il San Martin de San Juan, ma la serata si è conclusa nel dramma: fermato alle porte di Calì da una pattuglia della polizia stradale, Castillo non ha obbedito alle richieste degli uomini in divisa ed è fuggito. Inseguito dalle forze dell’ordine, l’attaccante ha dato vita ad una fuga che ha causato un incidente, per fortuna non grave ed è tutt’ora ricercato.
Precedente – Non è la prima volta che Castillo combina guai alla guida di un’automobile: nel 2001 fu protagonista di un incidente nel quale persero la vita due suoi amici. Per l’attaccante colombiano, che era alla guida del veicolo, fu accertata la guida in stato di ebbrezza ma la condanna a cui è stato sottoposta è sospesa a causa di cavilli burocratici e istanze giuridiche. Ma di sicuro non è un precedente che aiuterà il latitanta Castillo.
Testa calda – Proprio l’incidente del 2001 bloccò il passaggio di Castillo al Genoa, che aveva già chiuso tutti gli accordi per far indossare al giocatore la casacca rossoblu. L’ex nazionale colombiano (24 partite e 5 reti con la rappresentativa del suo Paese) è notoriamente una testa calda: negli ultimi mesi era stato allontanato prima dal Queretaro e poi dall’Independiente a causa della condotta non professionale tenuta dall’atleta.
Edoardo Cozza