The Amazing Spider-Man 2 arriverà nei cinema il 2 maggio 2014

La Sony sembra riporre molta fiducia in The Amazing Spider-Man, il reboot dedicato alle avventure di Peter Parker diretto dal regista Mark Webb.
Già in marzo erano infatti apparse le prime indiscrezioni riguardanti l’assunzione dello sceneggiatore James Vanderbilt con il compito di scrivere il sequel del film che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 6 luglio 2012. La Sony oggi ha inoltre annunciato la data di uscita di The Amazing Spider-Man 2: il 2 maggio 2014. Protagonisti del film saranno nuovamente Andrew Garfield, Emma Stone, e gli attori del cast nel cui contratto era prevista l’opzione per gli eventuali film successivi. Non si ha ancora la certezza di un comunicato ufficiale, ma sembra che sia stato confermato alla regia Mark Webb.

In una recente intervista rilasciata durante il Comic Con a di San Diego a Collider, l’attore Andrew Garfield aveva raccontato dell’importanza che il personaggio di Spider-Man ha avuto nella sua vita. Il suo primo costume di Halloween è stato infatti proprio quello dell’Uomo Ragno e Andrew ha sempre sentito nella sua vita dei punti di contatto con il personaggio di Peter Parker, per le sue caratteristiche fisiche e per il modo in cui la storia del fumetto mostri come la forza interiore non corrisponda sempre a quello che si può vedere dall’esterno. Garfield ha voluto inoltre esprimere il suo apprezzamento per i film diretti dal regista Sam Raimi e per l’interpretazione dell’attore Tobey Maguire, prima di aggiungere che i fumetti e i film che ne vengono tratti sono dei miti moderni e raccontano dei temi universali che sono sempre attuali.

Beatrice Pagan