Vasco Rossi contro Ligabue: continua la polemica a distanza

Vasco Rossi, Ligabue – Ancora accesa la schermaglia verbale tra Vasco Rossi e Ligabue. Il primo, appena uscito dalla clinica di Villalba dove era stato ricoverato per la rottura di una costola, non ha perso la sua vena polemica e la sua lingua è sempre tagliente. “Ligabue è un bicchiere di talento in un mare di presunzione“, questa la frase che il Blasco ha rilasciato su Facebook, social network che sembra veicolare ultimamente tutti gli aggiornamenti sulla vita del rocker di Zocca.

Polemica infinita – “Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po’ di polenta prima di poterti confrontare con me“, erano state queste le parole che lo scorso aprile aveva pronunciato lo stesso Vasco contro Ligabue. Stavolta su Facebook è apparso un nuovo post riportante uno stralcio di un’intervista a Red Ronnie che il cantante pubblicherà integralmente a settembre, in cui definisce Ligabue “un bicchiere di talento in un mare di presunzione”.

Red Ronnie – “Si dice che tu abbia scritto su Facebook che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di confrontarsi con te”, incalza Red Ronnie. Vasco replica prontamente con molta ironia: “Ma dai? Qualcuno ha scritto che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di potersi confrontare con me?” Ancora l’intervistatore: “Insomma l’hai scritto tu o no?” E Vasco: “Perché dovrei scrivere delle banalità così ovvie“. Il periodo trascorso in clinica non ha minato lo spirito battagliero di Vasco, che sembra essere lo stesso di un tempo. Tutto ciò nonostante la portavoce del Blasco si fosse affrettata lo scorso aprile a precisare che quel messaggio non era opera sua: evidentemente non è stata creduta.

R. A.