Album più venduti dal 25 al 31 luglio 2011

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:56

Classifica generale. Nessuna novità o quasi per la vetta della chart. Secondo la classifica FIMI/GfK l’album più venduto in Italia dal 25 al 31 luglio è, ancora, dopo ben diciotto settimane quello di Vasco Rossi dal titolo ‘Vivere o niente’. Novità invece per il  secondo posto dove sale di una posizione Lorenzo Jovanotti con ‘Ora’mentre, dopo ventiquattro settimane di permanenza sul gradino della medaglia d’argento, scendono alla terza i Modà con ‘Viva i Romantici’. Nonostante questo piccolo scambio di posizioni il podio continua ad essere conquistato dagli stessi artisti che non mollano la vetta e continuano a mietere successi.

Fuori dal podio.  Un gradino sotto, subito fuori dal podio, arriva con prepotenza Maria Gadù con l’album omonimo. Rispetto alla scorsa settimana Luciano Ligabue con ‘Arrivederci mostro’ scende, invece, di una posizione e si attesta al quinto posto. Sesta piazza per la bravissima Adele con ‘21’ e settimo posto per  Lady Gaga con ‘Born This Way’.  All’ ottava posizione arriva, dopo una breve discesa, Gianna Nannini con ‘Io e te’ , mentre alla  nona ritroviamo, stabile, Zucchero, con ‘Chocalbeck. L’ultima posizione della top ten è occupata da Luciano Ligabue con ‘Secondo tempo’.

Fuori dalla top ten. Alla undicesima posizione ritroviamo Vinicio Capossela con ‘ Marinai, Profeti e Balene’. Alla dodici c’è nuovamente Luciano Ligabue con  ‘Sette notti in Arena’. Sulla tredicesima piazza c’è Raphael Gualazzi con ‘Reality and Fantasy’ mentre alla quattordici approda la new entry Caro Emerald con ‘Deleted Scenes from the Cutting Room Floor’. Alla quindicesima posizione troviamo, invece, Luciano Ligabue con ‘Primo Tempo’. Le due vincitrici del Talent di Maria De Filippi, ‘Amici’ , sono rispettivamente: Alessandra Amoroso alla posizione numero diciassette ed Emma Marrone alla ventottesima piazza. Altri ragazzi provenienti dallo stesso talent si trovano invece in posizioni ben più basse. Annalisa, la seconda classificata di quest’anno, occupa la quarantacinquesima piazza con l’album ‘Nali’ e Luca Napolitano è entrato al novantottesimo posto con il nuovo album intitolato ‘Fino a tre’

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!