Desperate Housewives terminerà con l’ottava stagione

Desperate Housewives – Tutte le casalinghe disperate del mondo, che si sono immancabilmente immedesimate nelle vicende di Gabrielle Solis e Susan Mayer, dovranno ora fare i conti con l’idea che la propria serie preferita terminerà con l’ottava stagione. “Desperate Housewives”, fortunata serie televisiva americana ideata da Marc Cherry, continuerà a tenere sulle spine il proprio pubblico solo fino al duemiladodici, dopodiché i fan più accaniti dovranno accontentarsi delle vecchie puntate, poiché non ve ne saranno più di nuove. La delusione di molti è più che prevedibile: inizialmente si parlava di chiudere la serie nel duemilatredici con una nona stagione scoppiettante, ma ora gli intenti di chi si trova dietro “Desperate Housewives” sembrano essere del tutto cambiati.

Cambio di programma – Considerando che a guardare “Desperate Housewives” sono più di cinquanta milioni di persone, è facile immaginare quanto si sentirà la mancanza di tale serie. Eva Longoria, Teri Hatcher, Felicity Huffmann e tutte le altre casalinghe disperate smetteranno, una volta per tutte, di far parlare di sé? È probabile che sia così, sebbene non sia possibile stabilire se e quando le rampanti casalinghe desidereranno entrare nel cuore dei telespettatori vestendo i panni di nuovi personaggi. Perché si è deciso di chiudere prima i battenti di “Desperate Housewives”? Per ora non si sa, sebbene sia prevedibile la delusione delle attrici stesse oltre che dei fan. Le belle casalinghe disperate, infatti, non potranno ricevere le elevatissime remunerazioni in precedenza richieste per quell’ultima nona stagione.

Finale esplosivo – Per placare gli animi di milioni di fan delusi è più che ovvio che ci vorrà un finale da urlo per “Desperate Housewives”. L’amarezza degli amanti della celebre serie è più che comprensibile, ma a quanto pare l’ultima serie del telefilm sarà un tripudio di colpi di scena, capace di far sì che i telespettatori perdonino chi ha deciso di accorciare la vita alla fortunata serie televisiva.

M.C.