Fiorentina, Della Valle. Continua ad incrinarsi il rapporto tra i Della Valle e la città di Firenze. La dirigenza della storica squadra viola è rimasta delusa da una serie di episodi che avrebbero visto come protagonisti alcuni tifosi, e da una certa immobilità della classe politica locale di fronte ad alcune sue richieste (cittadella sportiva, nuovo stadio). Per questo motivo la famiglia di origini marchigiane ha scritto una lunga lettera a Firenze, per invitare tutti quanti ad un inversione di tendenza. Inversione di tendenza che dovrebbe essere necessaria, per non portare i Della Valle lontani da Firenze e dalla Fiorentina.
“Vogliamo chiarezza” – La lettera dei Della Valle a Firenze è stata scritta dal presidente Andrea. In questa missiva c’è lo sfogo della dirigenza, colpita dai gesti fatti diversi giorni fa da alcuni supporter viola. La lettera di Andrea Della Valle è iniziata così: “Ho bisogno di sapere con estrema chiarezza che cosa la città e i tifosi veri vogliono e si aspettano per il futuro della Fiorentina, capire quindi se ci sono ancora le motivazioni per cui la proprietà accetti di continuare un percorso comune. Se questi presupposti non ci fossero, la Proprietà è pronta a farsi da parte“.
“Aspettiamo segnali concreti” – Nel resto della lettera c’è poi un invito ai tifosi ed alle istituzioni cittadine. A costoro la dirigenza viola chiede di esprimere chiaramente il proprio pensiero su tutto quello che sta accadendo, e le decisioni che intenderanno prendere per il bene della squadra. Decisioni e pensieri che i Della Valle vorrebbero ricevere prima che inizi la nuova stagione, che la proprietà non vorrebbe segnata da questo pesante clima. Decisioni e pensieri che saranno inoltre determinanti, perchè segneranno il futuro immediato di una società “rifondata dal nulla da voi e da noi“, ha concluso Andrea Della Valle.
Simone Lo Iacono