Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 21.20, andrà in onda, il film tv drammatico, “Il bambino sull’acqua” di Paolo Bianchini con Beppe Fiorello, Vittoria Belvedere. La vita di Renzo e Antonia viene sconvolta dalla rara malattia respiratoria che ha colpito il loro figlioletto Valentino. I medici non riescono a trovare una soluzione: ma durante una gita al mare Antonia si accorge che Valentino non manifesta alcune crisi e spinta dalla speranza intuisce che c’è “solo” una cosa da fare…A seguire Tg1 60 secondi e poi la nuova serie di “E la chiamano estate”, settima edizione del rotocalco sull’estate che prevede cinque puntate. Stasera si propongono episodi di solidarietà nei confronti dei più sfortunati e di volontariato per la propria città. Su RaiDue, dalle 21.05, un tris di telefilm: per primo andrà in onda, un episodio di “Squadra Speciale Cobra 11 ”, intitolato ‘La guardia del corpo’; poi la serata proseguirà con una novità assoluta il secondo episodio della prima stagione di “Countdown” con il titolo ‘Omicidio in banca’ mentre si concluderà con un nuova prima visione di “Supernatural” intitolato ‘Il virus della follia’. Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, in prima visione, il film thriller, “Killshot” di John Madden con Diane Lane, Thomas Jane, Mickey Rourke.
Mediaset – Su Canale5 alle 21.10 andrà in onda, in prima tv, il film thriller “Zodiac”, di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey jr. La storia vera del primo serial killer mai identificato e si basa sui libri scritti da Robert Graysmith. San Francisco, 1969. Zodiac, un assassino seriale, miete vittime sfidando la polizia e la stampa: il caso viene seguito dal poliziotto Dave Toschi, il vignettista Robert Graysmith e dal cronista Paul Avery, ma nono si riesce a incastrare l’omicida… Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda, in replica la prima puntata della fiction “I delitti del cuoco”, con Bud Spencer. Su Italia1, alle 21.10 Fiammetta Cicogna presenta dei servizi scelti tra i ‘wild file’ più spettacolari e scioccati di “Wild Oltrenatura”.
La7 – Su La7 alle 21.10 “Dottori – In prima linea”, con Carolina Di Domenico. Un programma di infotainment (informazione spicciola ed intrattenimento puro, ndr)sulla medicina: per orientarsi tra prevenzione, esami e terapie.
Maria Luisa L. Fortuna