Calciomercato Juventus: offerta per Alex, Amauri tra Genoa e Palermo

Calciomercato Juventus – In attesa di capire chi sarà l’uomo giusto da piazzare sulla corsia di sinistra, con Vargas favorito su Elia (“So che la Juventus è interessata a me, credo che lascerò la Bundesliga” ha fatto sapere l’olandese), Beppe Marotta continua la ricerca di un difensore di spessore da affiancare a Chiellini al centro della retroguardia bianconera. Se l’obiettivo più facile da raggiungere rimane Lugano, che potrebbe liberarsi a parametro zero in caso di retrocessione del Fenerbahçe, il sogno della dirigenza di corso Galileo Ferraris è sempre Alex. Il Chelsea, però, non lascerà partire il brasiliano a buon mercato: ecco perché Marotta sarà costretto prima a vendere qualcuno dei tanti giocatori in esubero.

Genoa-Juve, trovata l’intesa per Amauri – Uno dei primi a lasciare Torino sarà Amauri. L’italo-brasiliano, reduce da sette gol in undici gare nei cinque mesi trascorsi a Parma, è appetito da diverse squadre, Genoa e Palermo su tutte. Nella giornata di ieri, i rossoblù si sono fatti avanti con Marotta trovando l’accordo economico sulla base di 7 milioni circa. Ora bisognerà convincere il centravanti, che però non è troppo convinto della destinazione: preferirebbe trasferirsi in rosanero o, in alternativa, tornare in Emilia, dove si è trovato molto bene. Il Parma molto difficilmente riuscirà a spuntarla, sia per le richieste della Juve che per l’ingaggio del giocatore. Più praticabile la pista Palermo. Per far tornare l’italo-brasiliano in Sicilia, Zamparini sarebbe pronto a venire incontro alle richieste della Juve. Per quanto riguarda lo stipendio, poi, Amauri si è detto disposto a ridursi l’ingaggio pur di vestire di nuovo il rosanero.

Offerti 8 milioni per Alex – Raggranellati un po’ di quattrini, la dirigenza bianconera partirà all’assalto di Vargas e Alex. Per la verità, Marotta nei giorni scorsi ha già provato a sondare il terreno con il Chelsea proponendo un prestito con diritto di riscatto. La stessa formula con cui l’estate scorsa riuscì a prelevare Aquilani dal Liverpool senza spendere un euro (ingaggio a parte, ovviamente). Villas Boas, tecnico dei londinesi, ha risposto picche. Il direttore generale bianconero, però, non si è arreso. Secondo quanto scrivono oggi in Inghilterra, la Juve ha offerto al Chelsea 7 milioni di sterline, al cambio poco più di 8 milioni di euro. Non a caso, un prezzo molto simile a quello chiesto per Amauri. Nelle prossime ore sapremo se l’incastro sarà riuscito.

Pier Francesco Caracciolo