Lady Gaga ospite al concerto di Britney Spears (video)

Lady Gaga, Britney Spears – Sono entrambe giovani, amatissime dal pubblico e capaci di fare qualunque cosa pur di rimanere sulla cresta dell’onda: considerando i lati che le due cantanti hanno in comune sarebbe stato improbabile non vederle esibirsi almeno per una volta insieme. Lo scorso sabato l’acclamatissima Britney ha “ospitato” all’interno del proprio concerto ad Atlantic City la sua collega Lady Gaga, dimostrando una volta per tutte che non vi è alcuna rivalità fra lei e la cantante di “Poker Face”, e che ogni battaglia che viene combattuta a favore dell’una o dell’altra ha valore, probabilmente, solo per i rispettivi fan.

Battaglie sul web – C’è da dire che il segnale dato qualche giorno fa da Britney Spears e Lady Gaga è stato forte. Su Facebook impazza da tempo un’aspra battaglia fra i fan delle due cantanti, quasi come si trattasse di due squadre avversarie. È buffo come spesso anche nel mondo della musica, all’interno del quale non ci si dovrebbe affrontare come se si stesse giocando una partita di pallone, ci si ritrovi a “tifare” per un cantante anziché limitarsi a supportarlo e ad apprezzarne l’arte senza dover necessariamente denigrare l’operato di qualcun altro. Tale fenomeno si verifica dall’alba dei tempi, basti pensare ai Beatles ed ai Rolling Stones. Non si tratta, ovviamente, di “battaglie” che hanno luogo solo all’estero: basti pensare alle recenti dispute fra Ligabue e Vasco Rossi, che almeno in uno dei due casi non sembrano riguardare solo i fan dei due cantanti.

Gaga autrice per Britney – Il fatto che Britney Spears sia in qualche modo grata a Lady Gaga dovrebbe essere quasi scontato. Quando la biondissima giovane cavalcava la cresta dell’onda con quei successi che facevano cantare a squarciagola le vecchie generazioni, dietro alcuni dei suoi brani c’era lo zampino di Lady Gaga. Come potrebbe Britney non essere quantomeno grata a Miss Germanotta, che quando ancora non era nessuno rimpinzava il suo successo? La giovane cantante di “Born This Way”, intanto, continua a far parlare di sé e si veste da uomo (ma sogna il matrimonio) per presentare il proprio nuovo singolo.

Britney Spears presenta Lady Gaga dopo \”I\’m a Slave 4 U\”

M.C.