Programmi tv stasera, 9 agosto

Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 21.10, andranno in onda, due  puntate,  del telefilm “Il Commissario Rex”, intitolate rispettivamente ‘La mamma è sempre la mamma’ e ‘Masquerade’. Con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri. A seguire Tg1 60 secondi e poi andranno  in onda una serie di appassionanti documentari  in   “Passaggio a Nord Ovest”, condotto, come di consueto da Alberto Angela. Su RaiDue, dalle 21.05, andrà in onda una novità assoluta il telefilm: “La Spada della verità”, con tre avventure (della prima stagione con la 16°, 17° e 18°) intitolate ‘Rivelazioni’, ‘L’infiltrato’ e ‘Lo specchio’; a seguire il Tg2 Notte e la serata poi proseguirà con due avventure il 21esimo e il 22 esimo episodio della quarta stagione del  telefilm, in prima tv, “Brothers and Sisters – Segreti di famiglia”, con Matthew Rhys, Luke MacFarlane, intitolate rispettivamente ‘Non c’è fumo…’ e ‘ Difficili compromessi’: nella prima c’è molta agitazione fra i Walker: alcune donne della famiglia son convinte d’essere incinta. La matriarca, intanto, è malata seriamente; nella seconda, mentre Luc diventa membro della famiglia, Justin non riesce a ritrovare la passione per la medicina che aveva in Iraq e Kevin cerca di adattarsi alla disoccupazione. Su RaiTre, alle 21.05, il varietà  “Estate al circo”: cast stellare e numeri mozzafiato. Andrea Lehotska conduce un’altra serata nella magica cornice del Circo Massimo.

Mediaset – Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda, il film commedia  “Spanglish – Quando in famiglia sono troppi  a parlare”, con Adam Sadler, Téa Leoni, Paz Vega. Il cuoco di fama John Clasky e la moglie Deborah sono una coppia borghese in crisi, con due figli. L’arrivo della sensuale governante messicana Flor, ( che parla solo spagnolo) emigrata con la figlia,  crea maggior scompiglio al già difficile menage familiare! A seguire alle 24.00, in prima visione tv, il telefilm “Parenthood”  con un episodio, l’undicesimo intitolato ‘Momenti di sconforto’. Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda, il film di spionaggio,  “L’arte della guerra”, con Donald Sutherland, Wesley Snipes Italia1, propone “Tabloid”: prende, così, il via il nuovo programma d’informazione, prodotto da Studio Aperto e Videonews e condotto dalle giornaliste Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi: un mix di cronaca nera, costume, attualità e gossip.

La7 – Su La7 alle 21.10 andranno in onda, tre avventure della seconda stagione di   “Crossing Jordan”, intitolate ‘Crudele e inusuale’, ‘Fuoco e ghiaccio’ e ‘Il club delle moglie morte’.

Maria Luisa L. Fortuna