Rivelazioni choc di Jackie Kennedy: “Johnson sapeva dell’omicidio di JFK”

Rivelazioni choc di Jackie Kennedy: “Johnson sapeva dell’omicidio di JFK”. In un’intervista inedita, del 1964, rilasciata da Jackie Kennedy emerge che John la tradiva e che lei si è vendicata frequentando   Gianni Agnelli e William Holden.

La “versione di Jacqueline” – Il mese prossimo, a settembre, arriverà sugli schermi e nelle librerie americane la ‘versione di Jacqueline’ sull’assassinio del marito che  già stà provocando polemiche. Infatti il tabloid britannico “Sunday Express” ha accusato il network “Abc”  di voler nascondere le sconvolgenti  rivelazioni contenute in una serie di interviste registrate, che la  leggendaria first lady  ha rilasciato subito  dopo l’assassinio del marito. La tv ha risposto che le dichiarazioni di Jackie non sono poi così incredibili e che, in ogni caso, il pubblico le potrà sentire direttamente a metà settembre.

La  missione di Caroline – Sono otto ore e mezza di conversazioni registrate, che Jacqueline ha realizzato, nel marzo 1964, con lo storico Arthur Schlesinger, quattro mesi dopo l’attentato di Dallas. La first lady, da sempre contraria a scrivere la sua biografia o essere intervistata per un documentario, aveva consegnato queste cassette alla figlia Caroline, con la raccomandazione di renderle pubbliche solo quando sarebbe arrivato il momento giusto, per preservare la sua memoria storica. Caroline ha obbedito  decidendo che il momento giusto era quest’anno, in cui cade  l’anniversario dei cinquant’anni dell’amministrazione Kennedy e quindi ha offerto le cassette per scrivere un  libro e per un programma televisivo. Jackie, nei suoi dialoghi con Schlesinger, accennerebbe  a dei suoi sospetti sul  vice presidente Johnson  coinvolto, in qualche modo,  nell’omicidio del marito. La “Abc”, messa alle strette, ha reagito smentendo categoricamente o almeno abbassando le aspettative per le registrazioni: “Le notizie pubblicate dal tabloid sono senza senso. Fino alla metà di settembre, non anticiperemo alcun contenuto, quando le conversazioni saranno trasmesse, solo a quel punto diventerà chiaro quanto questi resoconti giornalistici siano  lontani dalla realtà”. Ma il “Sunday Express” sembra determinato a non cambiare versione, e se le rivelazioni promesse non ci saranno si prepara già ad accusare la “Abc” di aver voluto intenzionalmente nascondere le parti più imbarazzanti delle registrazioni.

Maria Luisa L. Fortuna