Calciomercato Juventus, Alex sempre più vicino. E spunta Giaccherini

Calciomercato Juventus – Beppe Marotta continua a sondare il mercato alla ricerca di un centrale difensivo e di un esterno di fascia sinistra. Per quanto riguarda l’uomo da affiancare a Chiellini, salgono sempre di più le quotazioni del brasiliano Alex. Il Chelsea, infatti, è partito all’assalto di Rolando, stopper del Porto. Villas Boas, che lo ha allenato fino a pochi mesi fa, è intenzionato a portare il difensore della nazionale portoghese a Londra per infoltire il reparto arretrato, segno inequivocabile che un altro difensore lascerà presto i Blues. Con John Terry e David Luiz prime scelte in mezzo alla difesa, sarà proprio Alex a fare le valigie.

Il Chelsea vuole 12 milioni – Una buona notizia per la Juventus, che spera di strappare il brasiliano per un prezzo accessibile. Dopo aver provato a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto (ma i londinesi sono disposti a lasciar partire Alex solo a titolo definitivo), Marotta ha fatto una prima offerta di circa 8 milioni di euro: il Chelsea ha detto no, chiedendone una dozzina. L’impressione è che l’accordo si possa trovare a metà, intorno ai 10 milioni. Attenzione, però, perché sul brasiliano non c’è solo la Juve. Anche il Bayern Monaco ha fiutato l’affare, ed è pronto ad inserirsi prepotentemente nella trattativa scombinando i piani di Marotta. Spetterà al dg bianconero accelerare al momento giusto e beffare, come già fatto per Vidal, Rummenigge e soci.

Un esterno dalla Romagna – Per quanto riguarda l’esterno sinistro, invece, non si registrano novità di rilievo. Vargas rimane l’obiettivo principale, ma per il momento la richiesta della Fiorentina (15 milioni cash o Quagliarella come contropartita) non convince i vertici di corso Galileo Ferraris. Per il suo tipo di gioco, però, Conte vorrebbe più di un uomo bravo a giocare sulle corsie, tanto più che Martinez è sul piede di partenza. Ecco perché nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Giaccherini. Il giocatore, molto apprezzato dall’entourage bianconero, potrebbe lasciare a breve il Cesena, con cui non riesce a trovare l’accordo economico per il rinnovo del contratto. Chiaro, Giaccherini sarebbe solo un’alternativa e non il titolare della fascia mancina, ma se si rivelerà un buon affare Marotta sarà ben felice di portarlo a Torino.

Pier Francesco Caracciolo