MotoGP, si rinnova la sfida tra Lorenzo e Stoner

MotoGP, è vera sfida – L’ultima battaglia andata in scena a Laguna Seca è riuscita ad infiammare tutto il pubblico del motomondiale, grazie ad una sana rivalità e sorpassi mozzafiato. E’ ancora vivo nei ricordi l’incredibile traiettoria esterna che Stoner ha perso nel piccolo rettilineo della pista americana per superare Lorenzo ed involarsi verso la vittoria, un duro colpo indirizzato al campione del mondo, conscio che sarà davvero ardua l’impresa. Ed infatti anche qui a Brno l’unico obbiettivo possibile per Casey e la Honda è il trionfo: “Quest’anno la Honda è molto competitiva su tutti i circuiti e sono sicuro che saremo forti anche in Repubblica Ceca. Considerati i miei risultati ottenuti su questa pista gli scorsi anni, confido in una buona gara

Voglia di vincere – L’australiano, dopo il piccolo infortunio al collo che ha dato vari problemi, adesso si sente benissimo e pronto a dare il 100% in pista: “Sono molto contento di queste due settimane di pausa. Adesso sono rilassato e pronto per la seconda metà della stagione. Non vedo l’ora di correre a Brno, un circuito che mi è sempre piaciuto. Il tracciato, molto veloce e scorrevole, in passato ha favorito la Yamaha e sono sicuro che Lorenzo sarà un avversario tosto. Lavoreremo per risolvere alcuni problemi che abbiamo incontrato quest’anno nelle curve veloci. Vogliamo lottare per la vittoria o, nel peggiore dei casi, per un buon risultato che ci dia punti importanti per il Campionato” Da gestire vi sono venti punti di vantaggio, un margine troppo piccolo per restare davvero tranquilli.

Momento importante – Per quanto riguarda Jorge l’imperativo rimane ovviamente quello di concludere davanti alla moto numero ventisette, unico modo possibile per mettere pressione psicologica e tentare di rendere il più incerto possibile questo mondiale: “Dopo la lunga pausa siamo pronti per affrontare Brno completamente ricaricati e con la voglia di combattere per cercare di ridurre il gap da Casey. Questa è una pista che mi piace molto e dove ho vinto l’anno scorso. Spero di poter iniziare la seconda metà della stagione con un podio. Dopo la gara testeremo la nuova 1000 per un’intera giornata. Non vedo l’ora di scoprire la nuova Yamaha” Lunedì finalmente verrà svelata la versione mille della casa dei tre diapason. Ci aspettano ben quattro giorni motoristici tanto intensi quanto importanti.

Riccardo Cangini