Un altro classico televisivo potrebbe presto avere un remake: Vita da strega

Il passato sta tornando protagonista sul piccolo e grande schermo attraverso l’elevato numero di film e serial tratti da titoli di successo degli ultimi decenni.
In televisione ha già ottenuto un buon successo la prima stagione della serie Hawaii Five-O e prossimamente ritorneranno nei palinsesti anche le bellissime Charlie’s Angels con nuove protagoniste e nuove avventure.

La CBS e la Sony, proprio in questi giorni, stanno iniziando a sviluppare un progetto per riportare sullo schermo un altro titolo dal passato: Vita da strega.
Nonostante la deludente versione cinematografica con protagonisti Nicole Kidman e Will Ferrell, la Sony (già artefice del reboot degli Angeli più famosi della tv) ha deciso di collaborare con i produttori del film ed iniziare a sviluppare l’idea.
Vita da strega, che rappresenta uno dei serial più amati e conosciuti di sempre e ritorna periodicamente in tutti i palinsesti televisivi di tutto il mondo, dovrebbe essere riadattato e i protagonisti inseriti in un contesto contemporaneo.
La sceneggiatura del nuovo serial, secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, sta venendo sviluppata in questi giorni, anche se non sono stati rivelati maggiori dettagli.
Le reazioni da parte dei fans non sono state però delle più positive: il precedente del film e la sempre più lunga lista di remake dei classici, ultimo in ordine di annunci ufficiali Dirty Dancing diretto dal regista Kenny Ortega, non hanno scatenato entusiasmo ma aspre critiche per i produttori che sembrano faticare a trovare e sviluppare idee originali e inedite.

Beatrice Pagan