Vasco Rossi – Le ultime settimane saranno di certo state quantomeno frenetiche per tutti i fan del Blasco, che si sono ritrovati a dover fare lo slalom fra dichiarazioni e smentite di ogni tipo. Tutto iniziò quando Vasco Rossi disse di voler dare le proprie dimissioni e di chiudere con la carriera di rock star. Tale dichiarazione, che fu quasi un’istigazione al suicidio per buona parte dei suoi fan, stimolò una sommossa mediatica di ingenti dimensioni, all’interno della quale gli ammiratori del Blasco ebbero modo di dire la loro e di provare in ogni modo a far cambiare idea al cantante. Intorno alle dichiarazioni di Vasco Rossi ci sono stati, poi, vari problemi di salute, qualche frecciatina verso Ligabue e qualche post “audace” su Facebook: come farsi strada in questo marasma?
Dimissioni– Che cosa volevano dire le dimissioni di Vasco Rossi? È ora di iniziare a chiederselo, considerando che nessuno sembra averci capito nulla. Uno spiraglio di luce sembra essere arrivato dalla pagina Facebook del Blasco. Il sette agosto Vasco ha pubblicato una nota sulla propria pagina Facebook nella quale chiarisce due punti molto importanti: quello riguardante le sue dimissioni e quello riguardante la sua depressione. Così scrive Vasco Rossi su Facebook: «Continuerò a scrivere canzoni, cantarle e fare concerti in un modo diverso cercando nuove strade e nuove modi di farlo.». Appare ora, quindi, chiaro a tutti il fatto che Vasco Rossi non intendesse abbandonare il mondo della musica, ma semplicemente continuare a lavorare al suo interno ma in maniera diversa.
La depressione – Un argomento delicato ma che va affrontato è quello che concerne la depressione di Vasco Rossi. Il Blasco ha fatto luce anche su tale difficile questione. «Nel 2001 ho avuto una profonda depressione che ho superato grazie a un calcolato insieme di farmaci studiato da un gruppo di medici seri e professionisti di grande competenza. Questo significa che oggi sto bene, non sono depresso e lo dimostra il fatto che dal 2001 ad oggi ho fatto una quantità enorme di concerti, fantastici tour con stadi strapieni in perfetta forma psicofisica.», ha scritto Vasco, alleggerendo il cuore di molti dei suoi fan.
M.C.