Calciomercato Roma: piacciono Osvaldo e Drogba. L’Inter ‘corteggia’ Borriello

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:28

Calciomercato Roma. Si vivono ore davvero febbrili nella Roma di fede calcistica giallorossa. Walter Sabatini aveva promesso un acquisto per ogni reparto a Luis Enrique, per venire incontro alle esigenze tattiche dell’allenatore iberico. In queste ore il Ds capitolino si sta così muovendo per acquistare un attaccante, e diverse fonti lo danno in partenza verso la Spagna e l’Inghilterra. Sembra infatti che la Roma sia interessata all’acquisto di uno tra Pablo Osvaldo e Didier Drogba. Sul fronte uscite va segnalata invece l’imminente cessione del bomber Marco Borriello, che sarebbe pronto a trasferirsi all’Inter del suo ex-mentore genoano Gian Piero Gasperini.

Sabatini visto in Inghilterra – Potrebbe essere Pablo Osvaldo o Didier Drogba il prossimo attaccante della Roma. Sabatini ha capito che Nilmar è un obiettivo difficile da raggiungere, e così potrebbe bussare alle porte dell’Espanyol, per prendere Osvaldo, l’attaccante argentino con passaporto italiano che piace tanto allo staff di Luis Enrique. Trattare con i catalani sarà difficile, ma Sabatini potrebbe servirsi della forte amicizia che c’è tra De La Pena ed il giocatore, per vincere le resistenze dell’Espanyol. L’alternativa sarebbe Drogba, che è pronto a lasciare il Chelsea, e che sarebbe stato visionato dal Ds giallorosso durante l’amichevole Costa D’Avorio-Israele.

L’Inter in pressing su Borriello – Parte dei soldi per arrivare ad Osvaldo o a Drogba potrebbero arrivare dalla cessione di Borriello, che giorno dopo giorno vive da separato in casa con la squadra giallorossa. L’ex-attaccante del Milan capisce infatti che non troverà molto spazio nella nuova Roma di Luis Enrique, e quindi cerca in continuazione una squadra che lo possa mandare in campo con regolarità. Diversi club esteri sarebbero sulle sue tracce, ma nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Inter per Borriello: i nerazzurri potrebbero cedere Milito al Galatasaray, e potrebbero prendere l’attaccante giallorosso, per sostituirlo in maniera adeguata.

Simone Lo Iacono

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!