Le immagini del cast di Uomini che odiano le donne diretto da David Fincher

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:45

A dicembre verrà distribuito nelle sale cinematografiche il film diretto dal regista David Fincher Uomini che odiano le donne (The girl with the dragon tattoo), primo capitolo del remake della versione svedese dell’adattamento per il grande schermo della trilogia Millenium scritta da Stieg Larsson.

Il film ha come protagonista il giornalista Mikael Blomkvist (interpretato dall’attore Daniel Craig): l’uomo viene assunto dallo zio di Harriet Vanger, una teenager scomparsa misteriosamente quaranta anni prima, per scoprire cosa sia veramente successo alla ragazza. Blomkvist viene aiutato in questa sua ricerca della verità da Lisbeth Salander (l’attrice Rooney Mara) ed insieme iniziano un viaggio tra corruzione e violenza.
Il sito ufficiale del film ha rilasciato una serie di diciotto ritratti ufficiali degli attori che accompagnano le schede dedicate ai personaggi del film, in cui sono presenti i riassunti delle loro vite, il tipo di legame che li lega uno all’altro e le caratteristiche salienti di ogni protagonista della storia.
Grazie alle schede si può avere una prima impressione generale di come sono stati rappresentati i personaggi dei libri di Larsson e vedere in anteprima il cast al completo. Oltre ai due protagonisti Daniel Craig e Rooney Mara, il cast è composto anche da alcuni nomi conosciuti dal pubblico internazionale. Christopher Plummer dà il volto a Henrik Vanger, Stellan Skarsgard è Martin Vanger, Erika Berger, l’amante di Blomkvist, è interpretata dall’attrice Robin Wright, e Goran Vinjic sullo schermo è Dragan Armansky.

Beatrice Pagan