Programmi tv stasera, 11 agosto

Programmi tv stasera Su Rai1, dalle 21.20, andrà in onda la nona puntata di “SuperQuark”, condotto da Piero Angela. Introdurrà un nuovo, spettacolare documentario e una serie di servizi girati in tutto il mondo. A seguire Tg1 60 secondi e poi il programma d’attualità “Magna Graecia film festival”: Chiara Giacomelli, presenterà l’8° edizione del Magna Graecia Film Festival, presieduto da Ettore Scola. Quest’anno si aprirà con un omaggio al grande cineasta Mario Monicelli scomparso tragicamente e con uno speciale  concerto jazz per ricordare il pianista Michel Petrucciani, celebrato in un film recente. Su Rai2, andranno in onda, alle 21.05 in prima visione, il settimo, l’ottavo e il nono episodio della terza stagione del telefilm “Private practice, intitolati ‘La parte difficile’, ‘I peccati del padre’ e ‘Delusioni’. A seguire il Tg2 Notizie e poi “La Storia siamo noi”.   Su Rai3, dalle 21.05, in prima visione “Sulle tracce del crimine” con gli episodi intitolati ‘La foresta nera’ e ‘La baby sitter’.

Mediaset – Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda, il film western “Il  mio West”, di G. Veronesi con Leonardo Pieraccioni, Harvey Keitel, David Bowie. Doc tranquillo medico di una cittadina, vive con moglie e figlioletto, finchè torna a farsi vivo, dopo molto tempo, il padre pistolero pentito, purtroppo questi è inseguito da uno spietato killer che lo vuole sfidare a duello a tutti i costi. Doc quindi, pacifista convinto, cerca di scongiurare l’(in)evitabile scontro tra i due.     Su Rete4 alle 21.10  ci sarà il film drammatico “Sorvegliato speciale” con Sylvester Stallone, Donald Sutherland. Italia1, propone, alle 21.10 una serata ad alta tensione con la prima stagione di “White Collar” una   novità assoluta e il suo quinto e sesto  episodi intitolati ‘Il lancio della moneta’ e ‘Il ritratto Sacro’ e a seguire, due episodi (il 13° e il 14°) della quarta stagione di “The Closer” intitolati ‘Il potere dell’avvocato’ e ‘Linea del destino’.

La7 – Su La7 alle 21.10 andrà in onda il film commedia  “Basta guardarla” con Maria Grazia Buccella, Luciano Salce.  Una bella ragazza si unisce ad una compagnia di spettacolo. Farà innamorare il capocomico e si attirerà la gelosia di una collega, che la farà passare per una “facile”!

Maria Luisa L. Fortuna