Alla fine di agosto inizieranno le riprese di uno dei tanti sequel cinematografici che arriveranno nelle sale nelle prossime stagioni: G.I. Joe 2.
Il primo film, G.I. Joe – La nascita dei Cobra, è stato distribuito nei cinema nel 2009 ed il suo sequel, per ora intitolato G.I. Joe 2: Retaliation dovrebbe essere pronto per essere mostrato al pubblico il 29 giugno 2012, con l’inizio della produzione sul set previsto tra un paio di settimane nella città di New Orleans. Regista di questo secondo capitolo sarà John M. Chu e il cast vedrà nuovamente protagonista l’attore Channing Tatum nel ruolo di Duke accanto a Ray Park (Snake Eyes), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Arnold Vosloo (Zartan). Oltre agli interpreti del primo film riconfermati anche per il sequel, sul grande schermo arriveranno anche alcune new entries: Dwayne Johnson, Adrianne Palicki, RZA e Ray Stevenson nel ruolo del malvagio Firefly.
Nelle ultime ore è inoltre apparsa la notizia che Bruce Willis, vera star dei film d’azione, potrebbe accettare il ruolo del Generale Joe Colton che gli è stato offerto dalla Paramount. Il personaggio di Colton, nella storia originale dei fumetti realizzati dalla Marvel negli anni ottanta, era il responsabile della fondazione del team G.I. Joe, sigla ispirata dal nome in codice dello stesso Colton.
Willis sta vivendo un periodo molto intenso dal punto di vista lavorativo con ben cinque film già in fase di post produzione, la lavorazione di Moonrise Kingdom in corso, e una lunga serie di progetti in cui dovrebbe recitare tra cui il quinto capitolo di Die Hard e il sequel di The Expendables – I mercenari.
Beatrice Pagan