Uncharted 3 – La serie “Uncharted” è una esclusiva Sony ed è giocabile dunque soltanto dagli utenti playstation. Nato come “avversario” di Lara Croft (simili a Tomb Raider sono le trame e le avventure), Nathan Drake, il personaggio protagonista di Uncharted, ha saputo ben presto conquistarsi la fiducia di milioni di fan in tutto il mondo per le splendide avventure che vive e per la realizzazione maniacale degli scenari che attraversa. Vediamo più in dettagli cosa ci aspetta nel prossimo capitolo.
Novembre – Il titolo è atteso sugli scaffali il 4 novembre prossimo, ma girando un pò nel web è possibile apprendere già quali novità salienti saranno rese effettive nel prossimo titolo. “Uncharted 3” verrà implementato con un comparto multiplayer di prim’ordine. Se già “Uncharted 2” aveva garantito ore e ore di divertimento grazie a una campagna single-player massiccia e ad un multiplayer ben realizzato, il terzo episodio vi lascerà a bocca aperta. Nathan sfrutterà sia in singolo che in multiplayer la propria agilità nei combattimenti: nell’impersonarlo il giocatore sarà agevolato anche dalla telecamera dinamica.
Cinema e videogiochi – Tale telecamera è in grado di spostarsi autonomamente durante lo svolgimento dell’azione per facilitare il compito del giocatore garantendogli sempre la visuale migliore per affrontare mille avventure. Così facendo, il confine tra videogiochi e cinema è sempre più sottile: facile immedesimarsi in prima persona in una storia così coinvolgente e ben strutturata. Sebbene il terzo capitolo manterrà la formula di successo già vista nei suoi predecessori, cioè un’avventura votata all’azione con qualche enigma “alla Tomb Raider”, pare che il sistema di controllo sia stato ancora perfezionato, potendo in questo modo garantire agilità negli spostamenti e precisione nelle sparatorie. In più è stato migliorato in modo da dotare Nathan Drake di altre mosse letali. L’attesa è già alta per vedere sui nostri tv questo titolo, ma fino ad allora per futuri sviluppi vi terremo, come sempre, aggiornati.
R. A.