Annunciato Grand Slam Tennis 2, il tennis virtuale di Electronic Arts

Grand Slam Tennis 2 – Per gli amanti del grande tennis, arriverà nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360 un nuovo titolo promettente sviluppato da EA (quelli di Fifa 12 per intenderci). Si chiamerà Grand Slam Tennis 2 e allargherà l’offerta videoludica degli appassionati della racchetta: il titolo andrà ad aggiungersi infatti alla serie Top Spin e a Virtua Tennis. Per adesso si sa molto poco, del resto da qui all’uscita del gioco ci separano molti mesi, ma ecco cosa possiamo anticiparvi.

Electronic Arts – Il marchio EA dietro ai titoli sportivi è spesso garanzia di divertimento e qualità. Da sempre i titoli sportivi di Electronic Arts sono tra i più attesi dai videogiocatori. Stavolta è il turno di questa simulazione tennistica, seguito del titolo uscito nel 2009 per Wii e che adesso approda sulle console next-gen. Il gioco permetterà di giocare in tutti e quattro i tornei del Grande Slam (Roland Garros, US Open, Australian Open e Wimbledon) sfruttando il sistema denominato “Total racquet control” che ci permetterà di usare lo stick destro per calibrare i colpi con maggior precisione. Tra le altre novità una IA maggiormente realistica e competitiva.

Licenze – Il gioco potrà contare su numerose licenze: a parte quelle dei tornei già citati, troveremo fedelmente riprodotti i volti ed i gesti dei tennisti di ieri e di oggi. A Roger Federer e Rafael Nadal, ad esempio, troveremo affiancati nomi storici quali quelli di Bjorn Borg e John McEnroe. La modalità denominata “Espn Grand Slam Tournament Classics” permetterà proprio di rivivere i grandi match del passato. Fruibile anche con il Move, il titolo sembra promettere mirabilie. Di seguito trovate il primo trailer del gioco: ma per saperne davvero di più bisognerà pazientare ancora qualche mese.

R. A.