Benvenuto: il nuovo singolo per il ritorno di Laura Pausini

L’annuncio sul sito ufficiale. Grande attesa per il ritorno di Laura Pausini. La cantante, amatissima in tutto il mondo, oltre che, soprattutto, in Italia e in America Latina, sta, finalmente, per tornare, dopo una lunga pausa per ricaricare le pile e assaporare la vita normale di una persona impegnata in casa fra pulizie, cucina e bollette da pagare. Ora, però, dopo due anni, tutti si aspettano un ritorno con il botto e Laura, da ciò che già trapela, sembra non scontentare le aspettative di nessuno.

Singolo e Album. L’uscita del nuovo ed attesissimo album di inediti è prevista per l’11.11.2011. Una data degna di significati, tanto che l’annuncio di tale uscita è inoltre avvenuto sì tramite il sito ufficiale, ma addirittura l’11 Agosto. Che questo numero ricorrente nasconda diversi significati? I fan si sono già scatenati per scoprire l’arcano, proprio perché, questa stessa domanda se la sono posti in molti ed in tanti vorrebbero trovarvi risposta. Sempre sul sito ufficiale, grazie all’annuncio, si può vedere, in anteprima assoluta, anche l’artwork del nuovissimo singolo. Il brano, che anticiperà il nuovo album, si intitolerà “Benvenuto” e sarà disponibile a partire, niente popò di meno che, dall’11 settembre in una speciale versione streaming, sempre sul sito ufficiale, ovvero navigando su: www.laurapausini.com. La canzone è però pronta ad invadere tutte le radio e i vari canali digitali in modo da risuonare al meglio nelle orecchie del grande pubblico e nei cuori di tutti i fan che, per sostenere la propria beniamina, inizieranno a richiederla a più non posso. I soliti ben informati, fanno sapere, inoltre, che la Pausini, è volata nella bellissima Amsterdam per girare il videoclip di “Benvenuto” e per alcuni scatti di un servizio fotografico.

Il tour. Cosa potrebbe mai mancare dopo l’uscita della nuova fatica? Oltre alla normale promozione, un cantante che si rispetti, inizia il tour in giro per l’Italia e per il Mondo. Poteva, quindi, la Pausini, sottrarsi a questa pratica? Ovviamente no. La cantante torna quindi a pieno ritmo e a seguito dell’album sembra già in programma un lunghissimo tour Europeo e non solo. Sotto l’occhio vigile della produzione ed organizzazione della Fep Group e di Gente Music, Laura darà inizio al suo lungo viaggio con la tappa di Milano il 22 Dicembre e resterà presso il Mediolanum Forum fino al 29 Dicembre per rendere ancora più speciale il Natale di ogni milanese. L’anno nuovo, il 2012, inizierà per la Pausini a Roma. Presso il Palalottomatica  si terranno infatti diversi concerti nelle date dell’1, 3, 4 e 6 gennaio. In quest’ultima occasione sarà la Befana a regalare a tutti i suoi ammiratori l’incontro con propria star preferita. A seguire vi saranno tappe estere che toccheranno il Brasile, l’Argentina, il Cile, il Perù, il Venezuela, la Costa Rica, la Repubblica Dominicana, il Messico, e successivamente, sulle note di vecchi e nuovi successi, sono in programma tappe anche in tutta Europa.

Alessandra Solmi