Calciomercato Atalanta: si sogna Trezeguet. Cigarini si allontana

Calciomercato Atalanta. Il -6 e le squalifiche comminate a Doni e Manfredini per i fatti legati al calcioscommesse, hanno un po’ amareggiato l’Atalanta. La società bergamasca si prepara però a dare battaglia a tutti sia in campo che in ogni sede legale, e per questo starebbe pensando di preparare un gran colpo di mercato, che ridia anche tanto entusiasmo ai tifosi. Diverse fonti parlano infatti di un Pierpaolo Marino pronto ad ingaggiare Trezeguet, l’ex-attaccante della Juventus e della nazionale francese lasciato a piedi dall’Hercules. Cigarini, altro obiettivo di mercato degli orobici, avrebbe deciso invece di trovare un accordo col Palermo.  

Offerta di un anno per David? – Trezeguet all’Atalanta non è una boutade legata al Fantamercato estivo. Attualmente il giocatore si trova a spasso, dopo l’annata passata con l’Hercules, e vorrebbe trovare ingaggio in Francia. Trezeguet sarebbe comunque disposto ad andare in qualsiasi club che gli offra un contratto che lo soddisfi, e per questo si sarebbe fatto avanti lo Swansea, la squadra gallese che parteciperà alla prossima Premier League. In Italia si era fatto il nome del Napoli, che adesso avrebbe virato su Rossi, mentre ora si vocifera di un Marino pronto ad offrire un contratto annuale all’ex-bomber juventino.   

Cigarini sceglie il Palermo – Luca Cigarini intanto sembra allontanarsi da Bergamo. L’ex-regista orobico avrebbe deciso infatti di trovare un accordo col Palermo, la squadra che lo avrebbe richiesto in questi ultimi giorni al Napoli. Cigarini ha inoltre rilasciato un’intervista a diversi giornalisti, nella quale avrebbe espresso tutto il suo apprezzamento per la piazza siciliana: “Il mio obiettivo è quello di poter ridare continuità alla mia carriera, e Palermo potrebbe essere per me sicuramente una grande occasione. La piazza sicula sarebbe infatti l’ideale per il mio possibile rilancio ad alti livelli, dopo le ultime due stagioni davvero avare di soddisfazioni“.

Simone Lo Iacono