Calciomercato Cagliari. Il Cagliari di Donadoni ha impressionato molti esperti nel corso delle amichevoli giocate. La squadra rossoblu ha appreso gli schemi ed i movimenti richiesti dall’ex-tecnico della nazionale azzurra, ed ha mostrato un gran bel gioco contro avversari piuttosto ostici. Il presidente Cellino potrebbe decidere di regalare qualche altro rinforzo a Donadoni, e per questo motivo potrebbe bussare alle porte del Cesena, per prendere Parolo e Giaccherini. Davide Biondini invece non vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2012: il mediano potrebbe essere ceduto alla Lazio, per non rischiare di perderlo a costo zero nella prossima sessione di mercato.
Forze fresche dalla Romagna – Cellino potrebbe varare un importante asse di mercato col Cesena. Il Cagliari vorrebbe infatti trattare con la squadra romagnola, per prendere Giaccherini e Parolo. Arrivare ai due prezzi pregiati della squadra di Campedelli non sarà facile però: il mediano ha rinnovato il contratto che lo lega al Cesena, mentre l’estroso esterno piace a molte big italiane del calibro di Napoli, Juventus e Fiorentina. Cellino però potrebbe trovare la formula giusta per vincere le sicure resistenze del club romagnolo, e per portare in Sardegna due pedine che renderebbero ancora più forte e competitivo il suo Cagliari.
Biondini verso la Lazio? – Il Cagliari deve risolvere la grana Biondini. Il mediano rossoblu è in scadenza di contratto, e non avrebbe trovato l’accordo con la dirigenza sarda per rinnovare. La situazione si fa davvero pesante, anche perchè si rischia un lungo braccio di ferro con Biondini, che potrebbe portarlo a rimanere ai margini della squadra rossoblu per il resto della stagione. Per evitare situazioni spiacevoli, e per non perdere il giocatore a parametro zero, il Cagliari potrebbe decidere di vendere Biondini entro la fine del mercato. Sul centrocampista ci sarebbe la Lazio, che vorrebbe prenderlo per accontentare Reja.
Simone Lo Iacono