Jennifer Lopez e Steven Tyler confermati come giurati di American Idol

La nuova stagione di American Idol sta per prendere il via  per l’undicesima volta e le prime notizie dagli Stati Uniti riguardano uno degli aspetti più importanti della trasmissione: i giudici.
La prima conferma annunciata dalla Fox era stata quella del ritorno dietro il tavolo della giuria di Steven Tyler e Randy Jackson, grazie alla firma di un contratto potenzialmente pluriennale che avevano firmato all’inizio della passata stagione. L’annuncio aveva dato il via alle ipotesi relative all’eventuale presenza di Jennifer Lopez come terzo giurato del popolare talent show musicale.
Il produttore esecutivo di American Idol Nigel Lythgoe ha rivelato durante la trasmissione radiofonica condotta da Ryan Seacrest, conduttore televisivo del talent, che la cantante ritornerà anche nei prossimi episodi, anche si sta aspettando un annuncio ufficiale per poter considerare certa la sua presenza. Lythgoe ha quindi dichiarato in anteprima che gli spettatori potranno rivedere la squadra composta da Seacrest e i tre giudici ritornare al completo.
Le audizioni per l’undicesima stagione stanno per iniziare in almeno una decina di città statunitensi alla ricerca dell’erede del decimo vincitore Scotty McCreery e dei numerosi talenti scoperti grazie al talent come Kelly Clarkson, Taylor Hicks, Carrie Underwood, Jennifero Hudson, Katharine McPhee o Chris Daughtry.

La partecipazione alla decima stagione di American Idol ha contribuito a dare visibilità a Jennifer Lopez, anche da un punto di vista umano, e all’album uscito proprio durante la realizzazione dello show. Il suo settimo album, intitolato Love?, è stato lanciato dal singolo On The Floor che, grazie alla partecipazione di Pitbull e il campionamento della celebre musica della Lambada, ha ottenuto in breve tempo le prime posizioni delle classifiche mondiali. Jennifer Lopez ha potuto sfruttare American Idol per mostrarne il video in anteprima agli spettatori, sempre numerosissimi, ed avere in questo modo un traino promozionale notevole.

Beatrice Pagan