La notizia farà felice i tantissimi fans di una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni. True Blood è infatti stato confermato per una quinta stagione, come annunciato dalla rete HBO che produce e manda in onda il serial tratto dai romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse creati dalla scrittrice Charlaine Harris.
La quinta stagione di True Blood sarà composta da 12 episodi la cui produzione inizierà tra qualche mese a Los Angeles e la prima puntata inedita sarà trasmessa dalla HBO nell’estate del 2012.
La notizia del rinnovo non è stata una sorpresa: True Blood è infatti uno dei prodotti televisivi più apprezzati da critica e pubblico, e da anni è una delle punte di diamante della HBO. La serie ha inoltre recentemente ricevuto ben quattro nominations agli Emmy Awards e, in queste settimane, sta per concludere la sua quarta stagione che terminerà con l’episodio in onda l’11 settembre.
I tre protagonisti principali di True Blood sono gli attori Anna Paquin, Stephen Moyer e Alexander Skarsgård rispettivamente nei ruoli di Sookie Stackhouse e i vampiri Bill Compton e Eric Northman. Sookie è una cameriera che vive nella cittadina di Bon Temps, Louisiana, ed è dotata di poteri telepatici. Una notte incontra un vampiro di 173 anni, Bill Compton, e i due si innamorano. Nonostante gli esseri umani e i vampiri possano convivere senza problemi grazie alla creazione di uno speciale sangue sintetico, la convivenza non è priva di problemi e una serie di omicidi a Bon Temps spingono Sookie ad indagare sul mondo dei vampiri. Conoscerà in questo modo Eric Northman, un vampiro con cui si stabilirà una relazione complicata. Tra traffici illegali di sangue, magia e mistero, True Blood continua a conquistare lettori e spettatori in tutto il mondo.
Beatrice Pagan