Miracle Worker: il videoclip dei Superheavy di Mick Jagger

Mick Jagger, Youtube – Superheavy è il nome del supergruppo in cui militano Mick Jagger, l’ex Eurythmics Dave Stewart, il compositore di colonne sonore indiano AR Rahman, Damian “Jr Gong” Marley, figlio del grande Bob, e la soul singer inglese Joss Stone. Il loro primo singolo, “Miracle Worker”, postato su Youtube in soli due giorni sta racimolando una marea di visualizzazioni (nel momento in cui scrivo si sono sforate le 270.000) che preannunciano un clamoroso successo per l’album in uscita a settembre.

Mick Jagger – Il leader dei Rolling Stones sta per rivivere una seconda giovinezza artistica. Il primo singolo dei Superheavy, la sua nuova formazione musicale, sta raccogliendo un successo mondiale su Youtube. Il nuovo video, pubblicato appena due giorni fa si sta avvicinando a raggiungere e superare quota 300.000 visualizzazioni. In radio è già una hit, ed è iniziata anche la sua rotazione in televisione. Il supergruppo si compone anche di altri grossi nomi della musica mondiale, tra cui la bellissima Joss Stone, Dave Stewart, Damian ‘Jr Gong’ Marley e Ar Rahman.

Musica e immagini – Il pezzo è la sintesi di diverse influenze musicali, in particolare reggae e pop, sulle cui note Mick Jagger sembra muoversi a proprio agio. Il disco uscirà il prossimo 19 settembre e a giudicare dal numero di contatti che il solo videoclip sta raccogliendo, per il nuovo supergruppo si annunciano tempi d’oro. Mick Jagger da sempre è “un ‘animale’ da palcoscenico, diventato una vera leggenda del rock mondiale grazie al suo carisma, alla sua sensualità e al suo genio”. E’ questa la definizione che ritroviamo su Wikipedia di lui. Di seguito il video Miracle Worker dei Superheavy.

R. A.