Germania, politico si dimette dopo relazione con una sedicenne: Era amore

Relazione tra un politico tedesco ed una sedicenne. Se in Italia gli scandali sessuali vengono presto derubricati a note di colore, esplicazioni del machismo insito nel dna del maschio italiaco o tutt’al più a qualcosa che tutti farebbero se solo potessero, capita che nelle altre nazioni si veda accadere qualcosa di diverso.
In Germania, ad esempio, Christian Von Boetticher, 40 anni, esponente dei cristiano-democratici, con davanti a sé una carriera che molto probabilmente sarebbe stata ricca di affermazioni – tra cui la quasi sicura vittoria nelle elezioni del 2012 che lo avrebbero fatto diventare il nuovo ministro-presidente dello Schleswig-Holstein, il Land più settentrionale della Germania, ai confini con la Danimarca -, si è dimesso in seguito al vespaio di polemiche nato dalla scoperta della relazione intrattenuta con una minorenne conosciuta su Facebook.

Solo amore – Quella di von Boetticher con la sedicenne Kathie S. non era un rapporto basato sul potere del successo capace di far cedere le resistenze di chi è disposto a determinati compromessi pur di ottenere qualcosa in cambio. Il loro, a detta di entrambi, è stato “solo amore“.
Il politico cristiano-democratico lo ha ammesso in pubblico nel corso della conferenza stampa in cui ha presentato le proprie scuse e annunciato i suoi propositi futuri: “Mi scuso di cuore con tutte le persone che avevano riposto fiducia in me“, ha dichiarato incapace di trattenere le lacrime.

Le parole della ragazza. A confermare la reciprocità della relazione è stata la stessa adolescente che ha candidamente detto: “Non posso dire niente di male su Christian. Oltre che un politico è un essere umano con le sue emozioni”.
S. K.