Programmi tv stasera, 15 agosto

Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 21.20, andrà in onda, il film tv drammatico, “Il grande Torino” di Claudio Bonivento con Beppe Fiorello. Torino, 4 maggio 1949: l’aereo su cui viaggia la squadra di calcio del Torino si schianta sulla collina di Superga. Nessun superstite. Cambio di scena ai giorni d’oggi quando  Angelo  ricorda di quando arrivato al Nord, dal Sud, in cerca di lavoro e con il sogno di giocare nella sua squadra del Toro, un giorno conosce il capitano Valentino Mazzola e la sua vita comincia a cambiare. A seguire Tg1 60 secondi e poi la nuova serie di   “E la chiamano estate”: la contessa Marta Marzotto, Christian De Sica e alcuni rapper romani raccontano le loro vacanze, tra ricordi e progetti per il futuro. Poi l’estate di chi la trascorre in villeggiatura ma anche chi, per la crisi, si arrangia come può. Su RaiDue, dalle 21.05, un tris di telefilm: per primo andrà in onda, un episodio di  “Squadra Speciale Cobra 11 ”, intitolato ‘La  sposa’; poi la serata proseguirà con una novità assoluta il terzo episodio della prima stagione di  “Countdown” con il titolo ‘Compagni di scuola’ mentre si concluderà con un nuova prima visione di “Supernatural” intitolato ‘Scambio di corpi’. Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, il film thriller,  “The Black Dahlia” di Brian De Palma con Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Josh Hartnett.

Mediaset – Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda,   il film drammatico  “Sette anni in Tibet”, di J.J.Annaud con Brad Pitt, David Thewlis.   Vienna, 1939, l’alpinista austrico Heinrich Harrer, parte per il Tibet dove vorrebbe scalare il Nanga Parbat. Ma allo scoppio della guerra, gli inglesi lo arrestano e per lui si profila una lunga forzata permanenza. L’incontro con il giovane Dalai Lama gli cambierà la vita.  Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda,  in replica la seconda puntata della fiction “I delitti del cuoco”, con Bud Spencer. Su  Italia1, alle 21.10 Fiammetta Cicogna presenta dei servizi scelti  tra i ‘wild file’ più spettacolari e scioccati di “Wild Oltrenatura”.

La7 – Su La7 alle 21.10 andrà in onda il film poliziesco “Il ritorno del monnezza”, di Carlo Vanzina con Claudio Amendola. Il burbero agente Rocky, figlio del leggendario ispettore Nico Giraldi, indaga sull’omicidio di un ladro: lo aiuteranno la collega Betta e il furfante Tramezzino.

Maria Luisa L. Fortuna