Sanremo 2012: si va verso un Morandi-bis

Sanremo 2012, Morandi – Siamo soltanto a Ferragosto e già iniziano a rincorrersi le voci circa la nuova conduzione del Festival di Sanremo 2012. Da Viale Mazzini pare si voglia puntare con decisione ad un Morandi-bis. L’edizione del Festival dello scorso anno ha riscosso notevole successo e Morandi è apparso l’uomo giusto al posto giusto. Amato dal grande pubblico, il ruolo di mattatore del Festival gli si ritaglia addosso perfettamente.

Morandi e poi? – Ancora massimo riserbo su chi affiancherà Gianni Morandi nella nuova edizione di Sanremo. Si vocifera che come presenza femminile possa esserci soltanto Antonella Clerici, ma per adesso non c’è alcuna ufficialità e per avere qualche notizia ufficiale dovremmo attendere la fine del mese di settembre. L’anno scorso il cantante di Monghidoro era stato coadiuvato nella conduzione di Sanremo dai comici Luca e Paolo, e da Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez come splendide presenze femminili. Direttore artistico dovrebbe essere Gianmarco Mazzi, come nella scorsa edizione.

Greggio dice no – Nel frattempo, mentre si è appena innescato il toto-Sanremo per scoprire attraverso voci ed indiscrezioni chi sarà il conduttore della prossima edizione, Ezio Greggio interviene dalla pagine di “Tv, Sorrisi e Canzoni” precisando che di certo non sarà lui il prossimo presentatore della kermesse. “Ci hanno riprovato anche quest’ anno, sia per il ruolo di conduttore, sia come ospite fisso. Non è una questione di soldi, con quel denaro avrei fatto una donazione, non mi interessa… Sanremo è una passerella di cantanti, io mi annoio“. Greggio continua poi dicendo di non avere alcuna velleità di conduttore e che non lascerebbe la conduzione di “Striscia la notizia” per il Festival della canzone italiana.

R. A.