Calciomercato Juventus – Continua senza soste la ricerca di esterni adatti all’idea di calcio di Antonio Conte. Il neotecnico bianconero si aspetta almeno un altro esterno in questa campagna acquisti, un giocatore che possa adattarsi al suo 4-2-4. Se appare difficile la trattativa con la Fiorentina per il peruviano Vargas, molte altre sono le idee vagliate da Marotta nelle ultime ore: l’ultimo nome è quello di Tranquillo Barnetta del Bayer Leverkusen, ma non è da escludere un discorso con Corvino per portare a Torino il viola Alessio Cerci. Nel frattempo dal Brasile viene dato addirittura per fatto l’acquisto di Carlos Eduardo, laterale del Rubin Kazan.
Juve svizzera – Dopo gli arrivi di Lichtsteiner e Ziegler, un altro nazionale rossocrociato potrebbe aggiungersi alla rosa bianconera: si tratta di Tranquillo Barnetta, esterno di 26 anni militante nel Bayer Leverkusen, lo stesso club da cui la Vecchia Signora ha prelevato Arturo Vidal. Secondo il portale 4-4-2.com, la trattativa prenderebbe il via sulla base di 7 milioni di euro, ma c’è da convincere i dirigenti delle Aspirine, che non gioiscono certo all’idea di privarsi di un altro dei giocatori più importanti in rosa. L’ago della bilancia potrebbe essere la volontà dello svizzero, il cui contratto scadrà al termine della prossima stagione.
Alternative – Il Ds juventino ha poi cercato di intavolare una trattativa con la Fiorentina per Alessio Cerci, considerato un laterale di ottime prospettive. Il nodo da sciogliere però riguarda la formula del trasferimento: Marotta spinge per un prestito, ma Corvino vuole solo un trasferimento a titolo definitivo. Altra novità odierna è quella riportata dal brasiliano Globo Esporte: secondo il giornale carioca, la Juventus avrebbe chiuso per il brasiliano Carlos Eduardo: al Rubin Kazan andrebbero 18 milioni di euro, ma si attendono conferme su quella che per ora sembra essere soltanto una “bomba” di mercato.
Alberto Ducci