Calciomercato Lazio: Carrizo piace all’Ajax. Floccari al Cagliari per Biondini?

Calciomercato Lazio. La Lazio di Edy Reja si è preparata in questi giorni per affrontare il Rabotnicki, la squadra macedone che l’urna di Nyon ha sorteggiato per il turno preliminare di Europa League. La società biancoceleste approfitta comunque di questi giorni di mercato per piazzare qualche cessione: Reja infatti vorrebbe guidare una squadra di 25 elementi, e per questo avrebbe chiesto a Lotito di cedere molti giocatori che non rientrerebbero più nel suo progetto. Il portiere argentino Juan Pablo Carrizo potrebbe così approdare all’Ajax, che cerca un sostituto per quello Stekelenburg che è andato alla Roma, mentre Sergio Floccari potrebbe essere ceduto al Cagliari, per poter arrivare a Davide Biondini.

Carrizo verso l’Eredivisie – L’avventura biancoceleste di Juan Pablo Carrizo potrebbe concludersi nelle prossime ore. L’ex-portiere del River Plate, su cui Lotito aveva puntato molto alcune stagioni fa, starebbe per trovare un accordo con l’Ajax. La formazione olandese è infatti alla ricerca di un portiere, e si sarebbe fatta avanti per trattare Carrizo, che nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito col Real Saragozza e con gli ex-compagni di squadra del River Plate. I Lancieri puntano al prestito con diritto di riscatto, ma Lotito vorrebbe fare cassa con le cessioni che ha in mente di fare. Carrizo potrebbe quindi lasciare la Lazio solo con una giusta offerta in denaro.

Scambio in arrivo col Cagliari? – Un altro giocatore biancoceleste con le valigie in mano è Sergio Floccari. Il suo procuratore ha negato in questi giorni qualsiasi trattativa che ha visto in mezzo il suo assistito, ma Reja ha già fatto capire al giocatore che ci sarà davvero poco spazio per lui l’anno prossimo con Klose e Cissè. La Lazio potrebbe così bussare alle porte del Cagliari per prendere Biondini, il centrocampista romagnolo che è in scadenza di contratto e che sta trovando diversi problemi per accordarsi col club sardo. Lotito potrebbe chiamare Cellino nelle prossime ore, per proporgli uno scambio che porterebbe Floccari in Sardegna, e Biondini nella capitale.

Simone Lo Iacono