Fiorello torna in tv: a novembre in onda su Rai 1

Fiorello, tv – Fiorello si prepara a tornare in televisione. La cosa avverrà il 14 novembre prossimo e Fiorello sembra essere già pronto per un rientro in grande stile: “Vorrei riuscire a realizzare uno show con lo stile bello ed elegante come si usava fare una volta, quello che al giorno d’oggi non c’è. Il progetto è quello di essere io insieme ad alcuni ospiti, senza un format precostituito, senza la presenza di nuovi talenti“. Questi i propositi di Fiorello per la conduzione del prossimo show.

Varietà – Fiorello tornerà dunque con un nuovo varietà ispirato dalla televisione che fu. Fiorello manca dagli schermi dal 2008 e il rientro sarà in grande stile con questo nuovo varietà che dovrebbe chiamarsi “Buon Varietà”, come lo spettacolo che lo stesso Fiorello ha tenuto tra maggio e giugno al Teatro Sistina in Roma e che ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico. Il programma tv di Fiorello andrà in onda su Rai 1 e si comporrà di 4 puntate, anche se Fiorello precisa che la Rai vorrebbe prolungare la messa in onda del programma fino a un massimo di sei puntate.

Radio 1 – Fiorello ha annunciato il proprio ritorno in tv su Radio 1, scherzando ha esordito: “Faccio la voce impostata perche’ in tempi non crisi non si puo’ aver uno speaker“. Fiorello manca dalla televisione da 3 anni, l’ultimo successo è stato ottenuto in radio con “Viva Radio 2” condotto insieme a Marco Baldini, mentre l’ultima fatica televisiva fu quel “Stasera pago io”, nato nel 2001 e andato in onda al sabato sera, contemporaneamente a “C’è posta per te” riuscendo in alcune puntate a risultare vincente sul programma concorrente di Canale 5.

R. A.