Foggia, 23enne cade dalla giostra e muore

Tragedia nel foggiano. Ieri notte intorno alle ore 2,30, una ragazza di 23 anni è caduta da una giostra del luna park di Lucera, finendo la propria vita qualche ora dopo nel locale ospedale Lastaria.
L’incidente è avvenute mentre Giuseppina Valentina Mucciaciaro, questo il nome della vittima, era a bordo, insieme a diversi componenti della propria famiglia, dell’attrazione denominata Adrenaline X-treme, una sorta di gabbia volante capace di violente accelerazioni e ricadute.
E’ stato proprio nel corso del classico movimento compiuto dalla giostra che la protezione, che avrebbe dovuto mantenere in sicurezza la ragazza, ha ceduto facendole fare un volo di oltre sei metri a elevata velocità.
Lo schianto al suolo è avvenuto tra lo sgomento dei familiari, incapaci di realizzare quanto accaduto.

118 – I soccorsi sono arrivati per tempo riuscendo a intervenire quando la ventitreenne era ancora in vita. Purtroppo, però, il trasporto in ospedale è servito a poco: Giuseppina è morta poche ore dopo a causa delle lesioni procurate dall’impatto.
Nel frattempo continuano le indagini da parte dei carabinieri che, dopo aver posto sotto sequestro struttura ludica che secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato controllata di recente, vogliono risalire alle cause dell’incidente e capire se esistono responsabilità addebitabili ai gestori del luna park.

S. O.