Black Sabbath, Tony Iommi – Aveva lasciato tutti a bocca aperta la notizia circolata ieri sera circa una sicura reunion della storica band britannica. E per chi aveva già pregustato un nuovo disco e un nuovo tour, arrivano le parole del chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi che smentisce dal suo sito ufficiale che la band si riformerà nella sua formazione originale. In realtà la smentita non è categorica e lascia spazio ad interpretazioni: ciò che è certo è che un’eventuale reunion non avverrà a a stretto giro.
Sito ufficiale – Come riporta il sito ufficiale di Tony Iommi, i Black Sabbath non si riformeranno nella loro formazione originale, quella leggendaria formata da Ozzy Osbourne, Geezer Butler, Will Ward e lo stesso Iommi. “Sono rimasto dispiaciuto dal fatto che un giornalista di Birmingham, di cui mi sono fidato, ha scelto questo momento per prendere una conversazione che abbiamo avuto a giugno e farla suonare come se avessimo parlato ieri circa una reunion dei Black Sabbath”, queste le prime parole. Tutta colpa di un malinteso con il giornalista del Birmingham dunque? E’ possibile, ma le dichiarazioni di Iommi proseguono.
Futuro – “Grazie ad internet la notizia ha fatto il giro del mondo come se fosse una sorta di affermazione “ufficiale” da parte mia, la qual cosa non ha assolutamente senso. Spero che si sia goduto questo momento di gloria, dato che non ne avrà altri a mie spese. Ai miei vecchi amici Ozzy, Geezer e Bill, mi spiace per tutto questo, avrei dovuto aspettarmelo”. Al momento, dunque, i Black Sabbath non si riuniranno. Rimane sempre viva però nel cuore degli appassionati la speranza di rivedere ancora insieme la band britannica. Per adesso non ci resta che attendere nuovi sviluppi.
R. A.