Calciomercato Milan: si cerca un vice-Ibra. Schweinsteiger intanto strizza l’occhio ai rossoneri

Calciomercato Milan. La squadra Campione d’Italia 2011/2012 ha passato questo mercato estivo in sordina, annunciando e concretizzando i suoi colpi all’inizio di giugno. L’infortunio subito da Ibrahimovic alcuni giorni fa ha comunque acceso una spia nel Milan, che potrebbe muoversi per trovargli un sostituto: diverse fonti parlano infatti di un possibile scambio tra rossoneri e Roma, che potrebbe interessare i destini di Marco Borriello ed Antonio Cassano. Galliani e soci starebbero poi lavorando sotto traccia, per acquistare il famoso Mister X. Aquilani e Montolivo restano le piste maggiormente battute dal Milan in questi giorni, ma nelle ultime ore è ritornata in piedi l’ipotesi Schweinsteiger, che dalle colonne dell’Equipe si è lasciato sfuggire delle nuove parole d’elogio per il club rossonero.

A volte ritornano – Il Milan non sta vivendo proprio delle ore serene, visto che Ibrahimovic ha subito una botta alla caviglia, che gli farà saltare l’inizio della stagione. Per evitare che lo svedese sforzi l’arto per recuperare in fretta, il club rossonero starebbe pensando di trovargli un sostituto. Diversi cronisti parlano di un Milan pronto a richiamare a Milano Borriello, che potrebbe prendere il posto di Cassano. Fantantonio infatti vorrebbe giocare con più continuità, e potrebbe ripresentarsi a Roma dal vecchio amico Totti, al quale avrebbe telefonato per sapere come sarebbe stato accettato dall’ambiente giallorosso un suo eventuale ritorno. Nelle prossime Roma e Milan potrebbero dar vita a questo clamoroso scambio, che sembra anche fattibile sotto diversi punti di vista.

Bastian: “Milan grande club” – La squadra rossonera vuole però chiudere il mercato con il grande colpo, che da mesi ha preso il nome di Mister X. In questi giorni si pensava che il famoso centrocampista in codice cercato da Galliani potesse essere uno tra Aquilani e Montolivo, che vorrebbero lasciare Liverpool e Fiorentina per approdare al Milan. Ma da ieri si è aggiunto anche Bastian Schweinsteiger, l’eclettico e poliedrico midfielder del Bayern Monaco che ha rilasciato un’intervista all’Equipe, nella quale ha lanciato questo messaggio d’amore al Milan: “E’ una grande squadra. Mai dire mai“. Il club rossonero potrebbe versare al Bayern i 25 Milioni che i bavaresi chiedono per cederlo, per regalare ad Allegri il Mister X tanto atteso.

Simone Lo Iacono