Calciomercato Roma- Mancano due settimane alla fine del calciomercato e in casa Roma le trattative sono sempre in fermento. La pesante sconfitta in amichevole in casa del Valencia per 3-0 ha indotto Sabatini a rituffarsi prepotentemente sul mercato, con lo scopo di rafforzare la squadra in vista della prima giornata di campionato. Il centrocampo, a primo impatto, è sembrato il reparto con maggiore necessità di un innesto e quest’ultimo potrebbe essere un pupillo di Luis Enrique: il baby fenomeno della cantera del Barça Thiago Alcantara. Con l’arrivo in maglia blaugrana del figliol prodigo Cesc Fabregas, il talentuoso centrocampista spagnolo ha visto restringersi ulteriormente le chances di conquistare una maglia da titolare nella squadra di Guardiola che può annoverare in mediana anche Xavi, Iniesta, Busquets e Keita. Impensabile ipotizzare un trasferimento a titolo definitivo, difficile è l’opzione comproprietà, fattibile invece è l’ipotesi del prestito gratuito per un anno.
Kjaer prende tempo- Simon Kjaer potrebbe diventare a breve un giocatore della Roma, ma il suo agente prende tempo e attende nuove notizie da Sabatini. Mikkel Beck, ai microfoni di romagiallorossa.it, ha infatti chiarito la situazione del difensore danese ex Palermo: “L’affare non è concluso e ultimamente non ho avuto contatti con Walter Sabatini per il trasferimento di Simon alla Roma, come per nessun altra squadra. Simon è un giocatore del Wolfsburg al momento“.
Hernandez al posto di Borriello?- Oltre a Kjaer, Sabatini potrebbe avere a Roma un altro calciatore che aveva portato a Palermo: si tratta di Abel Hernandez. L’attaccante uruguaiano ha dato il suo benestare al trasferimento in giallorosso, ma al momento la trattativa per portare il giocatore rosanero nella capitale sembra essere subordinata ad un’altra operazione: la cessione di Marco Borriello. L’ex centravanti di Milan e Genoa potrebbe infatti lasciare i giallorossi dopo una sola stagione per approdare nel Psg targato Leonardo, suo grande estimatore quando era allenatore del Milan.
Antonio Pellegrino