Calciomercato Fiorentina. La Fiorentina dei fratelli Della Valle e di Pantaleo Corvino sta iniziando a mettere a segno svariati colpi di mercato, dopo un lungo periodo passato nella penombra. La squadra viola ha infatti ufficializzato l’acquisto di Houssine Kharja, che è stato prelevato dal Genoa in comproprietà. La squadra toscana sta anche definendo col Palermo l’acquisizione del difensore Cesare Bovo, che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto obbligatorio, e si dovrebbe gettare poi all’inseguimento di Maxi Lopez, l’attaccante del Catania che dovrebbe prendere il posto di Gilardino, che pare vicinissimo ad un accordo con il Genoa di Preziosi.
Versati 2,5 Milioni ai grifoni – Houssine Kharja è un nuovo giocatore della Fiorentina. La squadra viola ed il Genoa si sono messe d’accordo da poco, ed hanno ratificato il passaggio in Toscana del regista marocchino. Kharja arriverà infatti a Firenze in comproprietà, e con il pagamento dei 2,5 Milioni di euro richiesti dai liguri. L’ex-giocatore dell’Inter ha firmato inoltre un biennale con opzione per il terzo, e si aggregherà nelle prossime ore al gruppo guidato da Mihajlovic. L’arrivo di Kharja porterà la Fiorentina a cedere Montolivo, che è in scadenza di contratto e che è fortemente voluto dal Milan.
Gli altri movimenti di mercato – La Fiorentina potrebbe annunciare nelle prossime ore anche Bovo: l’accordo tra Corvino e la società rosanero è oramai vicino, visto che c’è la ferma volontà del difensore di lasciare Palermo. I dirigenti viola si metteranno poi in moto per prendere Maxi Lopez del Catania, a cui andrà il compito di sostituire Alberto Gilardino. Il bomber biellese è infatti sempre più vicino al Genoa, che avrebbe offerto alla Fiorentina quasi 13 Milioni di Euro. I viola ne chiedono sempre 15, ma alla fine l’affare si farà, visto che Preziosi vuole Gilardino a tutti i costi.
Simone Lo Iacono