Calciomercato Inter: si segue Drogba. Inizierà con lui l’era post-Eto’o?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:50

Calciomercato Inter. Samuel Eto’o diventerà molto probabilmente un giocatore dell’Anzhi questo pomeriggio. I ritardi legati alla sua cessione non erano dovuti dunque ad un suo giochetto per invitare il Man City a farsi avanti, ma molto probabilmente alla cifra che l’Inter ed il club russo stavano pattuendo per lasciarlo partire (si parla di 28 Milioni). Una volta salutato Eto’o, l’Inter si getterà sul mercato per trovare il suo degno sostituto. Radiomercato si è sbizzarrita accostando ai nerazzurri i vari Forlan, Tevez, Lavezzi e Ramirez, e nelle ultime ore ha messo in campo anche quello di Drogba. Secondo i ben informati potrebbe esserci anche lui nella lista dei sostituti di Eto’o.

L’ivoriano ad un passo dall’Inter? – L’Inter potrebbe sostituire Eto’o con Didier Drogba. La soffiata è arrivata poche ore fa da fonti vicine all’ambiente nerazzurro. La squadra di Moratti ha cercato in queste settimane di trattare con Atletico Madrid, Manchester City, Napoli e Bologna per prendere Forlan, Tevez, Lavezzi o Ramirez, ma si è accorta subito che le cose sarebbero andate per le lunghe. Il sostituto di Eto’o invece va trovato subito, anche perchè deve apprendere immediatamente i movimenti chiesti da Gasperini. Per questo i nerazzurri potrebbero parlare col Chelsea per prendere Drogba, a cui scadrà il contratto nel 2012, e che non troverà molto spazio con Lukaku in rosa.

Mariga va al Real Sociedad – I nerazzurri lavorano intanto su tutte le altre operazioni portate avanti sinora. Mariga si è accordato ieri con la Real Sociedad: il giocatore keniota è andato in prestito alla formazione spagnola, che verserà nelle casse dell’Inter 1,5 Milioni di Euro ora e 5 Milioni l’anno prossimo, quando dovrà riscattare il suo cartellino. Lucio ha rinnovato fino al 2014 il contratto in scadenza con l’Inter, mentre Moratti ha tolto ufficialmente Sneijder dal mercato, accostato da molti al Man Utd. La squadra nerazzurra infine ha preso il giovane esterno sinistro paraguaiano Rodrigo Alborno, che è nato nel 1993 e che è in possesso del passaporto italiano.

Simone Lo Iacono

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!