Probabili formazioni Lazio-Rabotnicki: Reja punta sul duo Klose-Cissé

Probabili formazioni Lazio-Rabotnicki – Andrà in scena questa sera il match d’esordio in Europa League per i biancocelesti, dopo che l’urna benevola ha assegnato alla Lazio i modesti avversari macedoni del Rabotnicki. Ottimi i precedenti fra squadre italiane e macedoni: in tre sfidei le compagini del nostro paese hanno conquistato altrettante vittorie, per altro senza mai subire nemmeno una rete. Non da sottovalutare però questa sfida, dato che la squadra di Skopje ha il suo punto di forza nel chiudersi e ripartire e questo potrebbe creare problemi agli uomini di Reja nello scardinare la retroguardia avversari.

Lazio – Reja si affida ancora alla vecchia guardia con buona parte dei nuovi che staranno a guardare, chi per un motivo, chi per un altro. Tra questi ci sono Stankevicius e Lulic: i due terzini non saranno del match e al loro posto ci saranno i ben rodati Radu e Scaloni. A centrocampo la coppia centrale sarà formata da Ledesma e Brocchi, con Cana pronto a subentrare. Dietro il centravanti, il tedesco Miroslav Klose, ci saranno Hernanes, Mauri e Cissé. Ecco la probabile formazione titolare: (4-2-3-1) – Marchetti, Scaloni, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma; Cissè, Hernanes, Mauri; Klose. Allenatore: Reja.

Rabotnicki – Il tecnico Petreski si affida ad un classico 4-4-2 votato più a contenere che a fare la partita. L’allenatore è stato chiaro: la squadra macedone è arrivata fino a questo punto grazia all’abilità nel contenere e ripartire. Il copione del match sarà questo, per poi andare a giocarsi tutto davanti al proprio caldo pubblico in quel di Skopje. Dalla loro i macedoni avranno una miglior condizione fisica, dato che hanno dovuto preparare un turno di Europa League in più. Ecco la probabile formazione titolare: (4-4-2) Dimitrievsky, Bogdanovic, Todorovsky, Velkoski, Nastevski; Manevski, Vujic, Velkoski, Stojanovic; Kumbev, Lazarevski. Allenatore: Petreski.

Alberto Ducci