Probabili formazioni Slovan Bratislava-Roma: c’è Borriello in campo dal 1′

Probabili formazioni Slovan Bratislava-Roma. Sarà una Roma in piena emergenza quella che debutterà stasera in Europa League contro lo Slovan Bratislava (inizio gara ore 20:45). Alla formazione di Luis Enrique mancheranno infatti tanti top player per squalifica ed infortuni vari, che lo costringeranno a puntare sui tanti giovani della primavera giallorossa, che ha testato e seguito durante il ritiro estivo. L’allenatore iberico è però preoccupato dalla mancata assimilazione dei suoi schemi, che ha già portato la Roma ad incassare due tremende scoppole nelle amichevoli giocate contro Psg e Valencia. La gara contro gli slovacchi sarà quindi un esame importante per i giallorossi, che devono evitare di incappare in nuove figuracce, per non vanificare il duro lavoro svolto in queste settimane.

Slovan Bratislava – La squadra slovacca guidata da Weiss ha in mente di fare uno sgambetto ai più quotati avversari giallorossi. Lo Slovan infatti ha una condizione migliore rispetto a quella della Roma, visto che ha già giocato diversi match di campionato, ed inoltre vuole sfruttare il fattore campo, per compiere un’impresa che avrebbe dell’incredibile. L’ex-Ct della Rep. Slovacca ha deciso quindi di puntare su un 4-4-2 votato al contropiede, dove non ci sarà il temibile Halenar, che rimarrà fuori perchè squalificato. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-4-2) – Putnocky; Bagayoko Dobrotka Had Cikos; Klaudrubsky Kolkan Milinkovic Zofcak; Sebo Lakny. A disposizione: Bartalsky, Pauscek, Janosik, Kuzma, Augustin, Szarka, Kordic. Allenatore: Weiss. Indisponibili: Ivana, Stepanovsky. Squalificati: Halenar, Dosoudil, Quede, Grendel.

Roma – Il debutto in gara ufficiale per Luis Enrique arriva in un momento d’emergenza: alla Roma mancheranno 4 pedine importanti del calibro di De Rossi, Pizarro, Greco e Juan. Il tecnico iberico inoltre aspetta ancora i rinforzi che ha chiesto a Sabatini da diverse settimane. Stasera comunque manderà in campo i suoi con il 4-3-3 tanto amato, che vedrà l’impiego del giovanissimo Viviani a centrocampo, Cassetti dirottato in mezzo alla difesa e Borriello in avanti con Totti e Bojan. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-3) – Stekelenburg; Cicinho Cassetti N. Burdisso J. Angel; Brighi Viviani Perrotta; Borriello Totti Bojan. A disposizione: Lobont, Heinze, Rosi, Simplicio, Taddei, Verre, Caprari. Allenatore: Luis Enrique. Indisponibili: Pizarro, Greco, Juan. Squalificati: De Rossi.

Simone Lo Iacono