Red Hot Chili Peppers – Il gruppo musicale statunitense dei Red Hot Chili Peppers torna a far parlare di sé. Il nuovo videoclip della band, diretto da Marc Klasfeld, è ora in esclusiva su Mtv Music e Mtv Hits. Anche il sito del celebre canale televisivo ha deciso di dedicare uno spazio al video di “The Adventures of Raindance Maggie”, che sarà disponibile in streaming per ventiquattr’ore. Il brano in questione è il primo singolo estratto dall’album “I’m with you” che uscirà il prossimo trenta agosto. Inutile dire quanto i fan dei Red Hot Chili Peppers siano impazienti. Mtv festeggerà l’uscita di questo nuovo album con una programmazione speciale dedicata alla band in cui militò Hillel Slovak.
Il video – Il video di “The Adventures of Raindance Maggie” vede la celebre band suonare in cima ad un tetto. Niente di troppo elaborato, niente di eccessivo. Nonostante i quarantacinque siano ormai passati da un po’, Anthony Kiedis sfoggia ancora un fisico invidiabile: attraente e affascinante, il cantante dei Red Hot Chili Peppers può decisamente permettersi di andare in giro a petto nudo come è solito fare da sempre. Flea sembra non essere cambiato affatto nel corso degli anni, e Chad Smith è rimasto il “gigante buono” di sempre. Josh Klinghoffer ha preso definitivamente il posto di John Frusciante: ci si chiede che peso avrà l’assenza dello storico chitarrista sul prossimo album.
Il brano – Il brano è nello stile della band, è orecchiabile e “funziona”, per quanto sia possibile che deluda chi ascoltava i Red Hot Chili Peppers anche ai tempi di “Blood Sugar Sex Magik” o di “Californication”. Bisognerebbe arrendersi al fatto che gli anni novanta, epoca d’oro dei Red Hot Chili Peppers, sono finiti? Probabilmente sì. Ora che John Frusciante è di nuovo e definitivamente uscito dal gruppo, sarà forse più facile farsene una ragione. Ovviamente la partita è ancora apertissima, ed i fan della celebre band aspettano con ansia di potersi cimentare con “I’m with you”.
M.C.