Calciomercato Chievo: preso Puggioni. Sorrentino ad un passo dal Palermo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:58

Calciomercato Chievo. Il Chievo Verona ha trovato il suo nuovo portiere, che quasi sicuramente prenderà il posto di Sorrentino, pronto a lasciare il Veneto per trasferirsi al Palermo. Il club clivense ha chiuso infatti la trattativa con la Reggina, per prendere Christian Puggioni. Il Ds gialloblu Sartori continua comunque a lavorare, per prendere l’attaccante del Brescia Andrea Caracciolo, e per mettere a segno anche qualche strategica cessione: la Lazio tiene sempre sott’occhio il difensore Cesar, che potrebbe partire nei prossimi giorni, mentre il brasiliano Rincon si è già accordato con i francesi del Troyes, che militano attualmente nella Ligue 2.  

Sorrentino pronto a partire – Il prossimo portiere del Chievo sarà dunque Christian Puggioni. La formazione veneta ha comunicato ieri il raggiungimento dell’accordo con la Reggina, che ha formalizzato di fatto il trasferimento in gialloblu dell’estremo difensore cresciuto nelle giovanili della Samp. Puggioni ha firmato un contratto triennale, e raggiungerà al più presto i suoi nuovi compagni. Con il suo arrivo il Chievo darà il via libera alla cessione di Stefano Sorrentino, che è inseguito da diverse settimane dal Palermo. Sartori ed il collega rosanero Sogliano potrebbero incontrarsi nelle prossime ore per concludere l’affare, e per comunicarlo ufficialmente alla stampa.

Quasi fatta anche per Caracciolo – I colpi di mercato della formazione veneta non sarebbero ancora finiti. L’edizione odierna della Gazzetta parla infatti di un accordo di massima tra il Chievo ed il Brescia, per far partire l’Airone Andrea Caracciolo. Nelle pagine interne della Rosea si parla di un Caracciolo pronto a partire per una cifra vicina ai 3,5 Milioni di Euro. Cifra che il Chievo potrebbe raggranellare cedendo qualche pedina: oltre a Sorrentino, potrebbe lasciare la formazione gialloblu anche Cesar, seguito dalla Lazio. Il difensore brasiliano Rincon invece ha già lasciato il Chievo, trasferendosi a titolo definitivo nel Troyes.

Simone Lo Iacono

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!