Programmi tv stasera, 22 agosto

Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 21.20, andrà in onda, il film tv drammatico, “Salvo D’Acquisto” di Alberto Sironi con Beppe Fiorello. Torrimpietra (Fiumicino) settembre 1943: il vicebrigadiere dei Carabinieri, fidanzato con Lucia, offre la sua stessa vita in cambio di quella di 22 persone destinate ad essere fucilate dai tedeschi come rappresaglia… A seguire Tg1 60 secondi e poi la nuova serie di   “E la chiamano estate”: Estate tricolore. Prendendo come spunto i 150 anni dell’Unità d’Italia, viene raccontata una tipica “giornata estiva” vista da Nord a Sud… Su RaiDue, dalle 21.05, un tris di telefilm: per primo andrà in onda, un episodio di  “Squadra Speciale Cobra 11 ”, intitolato ‘Il bambino tra le stelle’; poi la serata proseguirà con una novità assoluta il quarto episodio della prima stagione di  “Countdown” con il titolo ‘Tiratore scelto’ mentre si concluderà con un nuova prima visione di “Supernatural” intitolato ‘La città degli zombie’. Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, il film thriller,  “Cleaner”  con Samuel L.Jackson, Ed Harris,  Eva Mendes.

Mediaset – Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda, in prima visione il film thriller “Houdini L’ultimi mago ”, di G. Armstrong con Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones. Nel 1926, Harry Houdini, il celebre illusionista americano ma d’origine ungherese,  con il suo show, fa tappa a Edimburgo e sfida il pubblico,  promettendo una cifra enorme a chiunque saprà svelare  le ultime parole pronunciate  da sua madre prima di morire. La bellissima ed astuta Mary McGarvie, all’inizio cerca d’imbrogliarlo per arricchirsi ma poi s’innamora di lui…  Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda,  in replica la terza puntata della fiction “I delitti del cuoco”, con Bud Spencer. Su  Italia1, alle 21.10 Fiammetta Cicogna presenta dei servizi scelti  tra i ‘wild file’ più spettacolari e scioccati di “Wild Oltrenatura”.

La7 – Su La7 alle 21.10 andrà in onda il film commedia  “In and out”, di Frank Oz  con Kevin Kline. Il professore Brackett è alla vigilia delle nozze, ma deve affrontare un gran problema. Un suo ex alunno, dal palcoscenico degli Oscar,  confessa di essersi ispirato a lui  per il personaggio omosessuale della sua ultima pellicola.

Maria Luisa L. Fortuna