Calciomercato Lecce: Bertolacci è ufficiale, Foggia l’obbiettivo

Calciomercato Lecce – E’ un mercato intenso quello del Lecce, che è chiamato a confermare la bella stagione che l’anno passato ha permesso la permanenza nella massima serie. Sulla panchina è arrivato Eusebio Di Francesco: il tecnico ha espresso alcune perplessità durante le prime uscite della sua squadra e a lui ha fatto eco anche il Ds Osti, che ha promesso alcuni rinforzi per aumentare la competitività della squadra. Ufficiale è l’arrivo di Bertolacci dalla Roma, mentre per l’attacco si punta a Foggia, ma a patto che almeno uno degli attuali attaccanti venga ceduto.

Rinforzi “Ci manca un giocatore per reparto: arrivato Bertolacci, restano validi i nomi apparsi sui giornali”. Queste le parole di Carlo Osti, direttore sportivo dei salentini, che riconosce come la rosa abbia bisogno di qualche altro tassello. In particolare la società pugliese è alla ricerca di un difensore destro che si possa eventualmente adattare a ricoprire il ruolo di centrale in caso di necessità. Una buona notizia è l’ufficiale conclusione della trattativa per riportare Bertolacci in Puglia: il centrocampista di proprietà della Roma torna nel club in cui ha tanto ben figurato la passata stagione con la formula del prestito secco.

Foggia se.. – Non si escludono però colpi anche nel reparto offensivo, dove Di Francesco chiede giocatori più congeniali al 4-3-3, suo modulo prediletto. Obbiettivo delle ultime ore è Pasquale Foggia, che alla Lazio difficilmente troverà spazio con buona continuità. A Lecce lo considerano perfetto per gli schemi dell’ex allenatore del Pescara, ma ci sono alcuni nodi da scogliere. Il primo e più importante è l’ingaggio del laziale: lo scoglio potrebbe essere superato se il giocatore decidesse di decurtarsi parte dello stipendio. Altra questione è la necessità di sfoltire il reparto avanzato e in questo caso il favorito per la partenza è Cacia, cercato da Cagliari ed Atalanta.

Alberto Ducci