I Simpson hanno sempre avuto nel corso delle puntate grandi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e nella prossima stagione, la numero 23, la simpatica famiglia darà spazio al fenomeno Lady Gaga con un episodio speciale intitolato Lisa Goes Gaga.
La cantante la scorsa settimana, le foto pubblicate da Entertainment Weekly sono state infatti scattate il 22 agosto, si è recata negli studi per realizzare il doppiaggio dell’episodio. In Lisa Goes Gaga la cantante arriverà a Springfield dopo aver saputo che nella città c’è una diffusa crisi di autostima e cercherà di aiutare e rallegrare Lisa attraverso il potere della parola, della musica e con un flash mob.
Lady Gaga ha confessato che ha avuto diverse difficoltà nel doppiare la puntata per la poca esperienza nel campo e nel trovare un modo per riuscire a trasmettere la sincerità, la libertà, il realismo e il divertimento che contraddistingue il mondo dei Simpson. “Dovevo ricordarmi costantemente della sincerità e dell’umorismo. Era quello su cui stavo cercando di focalizzarmi, non costruendo troppo un personaggio e rimanendo il più possibile sincera nel recitare le battute“, ha raccontato Lady Gaga a EW, e ha poi aggiunto che si è trattata di una delle esperienze più belle della sua carriera rivelando inoltre che suo padre è un grande fan della famiglia Simpson e che quando verrà trasmesso l’episodio sarà incredibilmente felice.
Nella puntata saranno presenti tutte le caratteristiche esagerate del mondo creato dalla cantante con un treno Gaga Express alimentato da un bustino spara fiamme gigante, tantissimi cambi di costumi e anche un bacio con Marge.
I produttori hanno raccontato che lavorare con l’artista è stato un vero piacere e che la star della musica ha delle incredibili capacità recitative e come doppiatrice. Matt Groening è riuscito ad aggiungere un nuovo nome alla lunghissima lista di celebrità ed icone contemporanee che hanno visitato Springfield e ha dichiarato che la vera sfida è stata quella di rendere ancora più irreale e divertente il suo stile, i suoi abiti e il suo mondo.
Beatrice Pagan