Programmi tv stasera, 23 agosto

Programmi tv stasera – Su RaiUno, dalle 21.20, andranno in onda, due  puntate,  del telefilm “Il Commissario Rex”, intitolate rispettivamente ‘Il colore del silenzio’ e ‘Il tombarolo’. Con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri. A seguire Tg1 60 secondi e poi andranno  in onda una serie di appassionanti documentari  in   “Passaggio a Nord Ovest”, condotto, come di consueto da Alberto Angela. Su RaiDue, dalle 21.05, andrà in onda una novità assoluta il telefilm: “La Spada della verità”, con le ultime  due avventure (della prima stagione con la 21° e 22°) intitolate ‘L’epidemia’ e ‘La resa dei conti’; a seguire  la serata proporrà  un’avventura della quinta stagione del  telefilm, in prima tv, “Supernatural” e in conclusione “90° minuto Champions” in cui Andrea Fusco presenta le immagini e commenterà le gare di ritorno dei playoff di Champions League, in programma stasera. Tra i match più attesi, Zurigo-Bayern Monaco, Villareal-Odense e Genk-Maccabi.  Su RaiTre, alle 21.05, il varietà  “Estate al Circo Massimo”: cast stellare e numeri mozzafiato. Un’altra emozionante serata, questa volta in compagnia di Filippa Lagerback affiancata da artista di fama internazionale.

Mediaset – Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda, il film commedia  “Che pasticcio Bridget Jones!”, con Renée Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth. Bridget Jones, da poche settimane,  ha una relazione con il campassato avvocato Mark Darcy, ma l’arrivo di una bella segretaria nello studio del fidanzato, suscita la sua gelosia. Inoltre durante una trasferta in Thailandia, il suo ex capo prova a conquistarla e, per un equivoco, finisce in  prigione per droga… Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda, il film commedia , “Fantozzi alla riscossa”, con Paolo Villaggio. Fantozzi, ormai in pensione, viene richiamato in azienda da Duca Conte, che lo cita come esempio da non seguire, di fronte alle maestranze. Come se  questo non bastasse, lo “sfortunatissimo” ragioniere s’imbatte in un hooligan che lo coinvolge in alcuni atti vandalici, fin quando…  Italia1, propone il film d’azione  “Bad Boys 2”, di Michael Bay, con Will Smith, Martin Lawrence. Mike Lowrey e Markus Burnett, agenti della squadra narcotici  di Miami, devono incastrare il boss che controlla il traffico di ecstasy: Johnny Tapia.

La7 – Su La7 alle 21.10 andranno in onda, tre avventure della  terza stagione di   “Crossing Jordan”, intitolate ‘Finchè morte non ci separi’, ‘Cadavere al plutonio’ e ‘Vivo o morto’.

Maria Luisa L. Fortuna